jackdim Inserito: 16 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2012 salve ho un problema di pressione in uan caldaia riello r20. la pressione sale e comincia a perdere dalla valvola di scarico. Ho notato che la pressione sale (con minore velocità) anche se chiudo la valvola ingresso acqua caldaia. poiche ho cambiato da circa 4 mesi lo scambiatore sanitario a barilotto, ho sostituito il rubinetto di carico, ma il problema non si è risolto. preciso che il rubinetto di carico non è perfettamente lo stesso, ma a mio modesto parere(e del rivenditore) si puo adattare; ha solamente la circoferenza della guarnizione leggermente piu piccola , ma comunque è sempre piu larga del solco rimasto nella guarnizione vecchia cosa puo essere, visto che il problema è rimasto lo stesso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 16 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2012 Se il modello è quello che penso io, cè da cambiare l' Oring che cè nel gruppo sanitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 9 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2012 qualche consiglio?.. per cambiare gli o ring devo smontare tt il gruppo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 15 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2012 Devi per lo più togliere la 3 vie, vedrai un dado da 10 dove esce l'alberino, li sotto cè l'o-ring che ti dicevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 (modificato) salve chiedo se il dado è visibile all'esterno oppure lo si vede dopo aver smontato la valvola a 3 vie...io ho smontato il dado di testa della valvola, ma l'alberino all'interno non ha o ring per capire meglio cosa devo smontare allego delle foto della caldaia. (la vite che fissa il gruppo al telaio è arrugginita) allego piu foto http://imgur.com/dgsoi http://imgur.com/rqWyx http://imgur.com/5eF5p presa da internet http://imageshack.us...revconsca2.jpg/ grazie Modificato: 17 agosto 2012 da jackdim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2012 mi chiedevo se il problema è dato dal vaso di espansione; quest'ultimo non è stato mai toccato da quando ho comprato la caldaia(20 anni). voglio rpecisare un altra cosa che potrebbe essere utile per capire il problema della pressione: la caldaia è stata sempre utilizzata per il riscaldamento.. i problemi sono nato nell'ultimo anni quando ho cominciato ad usarala anche per i servizi (prima si è bucato lo scambiatore adesso il problema della pressione alta) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 18 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 dalla seconda foto, devi allentare le viti piccoline che fissano la 3 vie al gruppo sanitario e la togli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 18 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 (modificato) ho tolto la 3 vie e smontato il dado, ho estratto l'alberino ma non cè o'ring... devo smontare pure le viti del gruppo? allego foto http://imgur.com/hedK8 Modificato: 18 agosto 2012 da jackdim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 18 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 questa l'ho presa da internet http://imageshack.us/photo/my-images/196/valvolacaldaia.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 18 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2012 kaotic ho trovato l'o ring.. nella fretta non l'avevo visto.. non sembra malandato.. ma credo che se è leggermente slabbrato lascia trapelare l'acqua... spero di trovarlo facilmente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 24 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2012 ok ho risolto cambiando l'o ring grazie... un altra domanda: come posso ottenere lacqua piu calda cosiderando che ho portato al massimo la temperatura al max)? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 21 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 ho notato che la caldaia non si accende quando apro di poco il rubinetto... la caldaia si accende solo se lo apro almeno al 50%.. cosa puo essere? (la membrana) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 Kaotik Inviato 16 giugno 2012 - 19:46 Se il modello è quello che penso io, cè da cambiare l' Oring che cè nel gruppo sanitario risposta jackdim Inviato 09 agosto 2012 - 08:53 qualche consiglio?.. per cambiare gli o ring devo smontare tt il gruppo? grazie ho notato che la caldaia non si accende quando apro di poco il rubinetto... la caldaia si accende solo se lo apro almeno al 50%.. cosa puo essere? (la membrana) Si,potrebbe essere la membrana,attendo tue notizie fra 2 mesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 21 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2012 visto che avevi il gruppo smontato, controllavi anche quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 24 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2012 effittivamente già che c'ero potevo farlo... comunque ho controllato ad occhio il il funzionamento della valvola, sembra funzionar in quanto spinge gradualmente sull'interruttore.. voglio puntualizzare che la distanza tra la caldaia e il bagno è di circa 12 m, e se il tubo all'epoca non è stato isolto bene, ci potrebbe essere dispersione di calore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati