mat1 Inserito: 18 giugno 2012 Segnala Inserito: 18 giugno 2012 Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che si è aperta una discussione tra tecnici. Sulle cartellature serve il sigillante oppure no??? Ci sono come sempre opinioni opposte e voi che ne pensate?
Elvezio Franco Inserita: 18 giugno 2012 Segnala Inserita: 18 giugno 2012 Che io sappia no,serve nel caso una chiave dinamometrica.
Durresi Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 Ma dove? Tra quali tecnici si è aperta questa discussione? Di quale sigillante parli? Non ho mai usato sigillanti per le cartelle e mai non ne ho sentito di TECNICI che ne fanno uso.
Elvezio Franco Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 Tra quali tecnici si è aperta questa discussione? Tra loro tecnici,non certo qui. Il solo fatto di parlare di sigillante le dice lunga. Quello che puoi usare mentre usi la cartellatrice e' olio apposito per eliminare l'attrito dell'eccentrico.
DavidOne71 Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 C'è già una discussione in merito di un mesetto fa, se vai indietro la trovi! Comunque per risponderti a: Sulle cartellature serve il sigillante oppure no??? Assolutissimamente no!
L amico dei frighi Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 concordo, la tenuta é meccanica tra materiali in pressione, la guarnizione é la cartella di rema. l'olio ci deve essere. qualsiasi altro prodotto é da sconsigliare
turista della democrazia Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 Qualcuno mette un giro di teflon prima di stringere il dado, serve da lubrificante durante il serraggio. Forse facilita quando tende a girare il tubo...
gian60 Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Inserita: 8 luglio 2012 salve a tutti riguardo la chiusura dei raccordi essendo fresco di corso nel corso mi anno sempre detto di dare olio apposito per cartelle ma mai parlato di bloccarle con sigillante ma di stringerle appunto con chiave torsiometrica .
L amico dei frighi Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Qualcuno mette un giro di teflon prima di stringere il dado, serve da lubrificante durante il serraggio. Forse facilita quando tende a girare il tubo... io no e addirittura lo sconsiglio, non si fa una tensione o tenuta uniforme col teflon, comunque l'ho trovato anch'io qua e lá. approvo l'olio sulle superfici delle giunzioni : indispensabili.
L amico dei frighi Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Inserita: 26 luglio 2012 mi é parso il caso , dato che non é la prima volta che si parla di "sigillanti" per raccordi, di chiarire le idee: nella sezione didattica ho inserito un articoletto sulla "pasta blu" o Leak Lock, che da sempre viene usato a sproposito e per scopi non adatti.
Messaggi consigliati