darius77 Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2007 Salve a tutti , sono un nuovo utente , sono manutentore elettrico e anche programmazione di s5 e s7 nella azienda in cui lavoro.Mi sto ritrovando davanti ad un progetto di revamping di una macchina la quale non si puo' fermare, la macchina montaun PLC s5 135U , cpu 928, e' da trasformare in s7.Visto che non si puo fermare si e' pensato di mettere in parallelo un S7 , e poco alla volta spostare il programma.In questo modo:Per poter fare uno scambio dati tra i 2 plc , ci e' stato fornito una CP INAT da installare nel rack S5 , un echolink INAT da fare come intermediatore e un S7 cpu 318.Il tutto dialoga tramite ENTHERNET e MPI , e fino a qui tutto ok , il dialogo con s7 tutto bene , dialogo con s5 no , il problema consiste nel parametrizzare gli FB (SEND,RECEIVED,SINCRON,FETCH,CONTROLL) che sono quelli che mi danno l'ok alla comunicazioe con s7.Qualcuno di voi sa darmi informazioni a riguardo di questi FB?Non e' abbastanza usare SEND e RECEIVED?Gli Fb gli ho gia caricati nella CPU (FB120,FB121,FB122,FB123,FB124,FB125,FB126,FB127).Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2007 Non conosco il "CP INAT" ma il SINCHRON e' sempre necessario. Devi parametrizzarlo con l'indirizzo del CP e definendo le aree di scambio dati. Questo blocco viene eseguito solo all'avviamento, dopo gli altri eseguono il trasferimento dati. Questo generalmente inizia con un SEND mirato e si completa con un SEND ALL ciclico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati