Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Troppi Dubbi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

mi rivolgo a voi dopo aver letto quintali di pagine sul web.

Avrei bisogno di un consiglio.

7 anni fa a seguito di ristrutturazione l'idraulico ha predisposto l'impianto di condizionamento: 1 motore esterno e 3 split totali, di cui 2 nelle camere esposte a nord, di circa 16 mq cad, e 1 nel soggiorno.

dove andra' il motore, esternamente, dalla parte verticale del muro escono: 4 tubi vuoti di plastica nera ad anelli diametro circa 4 cm e 4 tubi di metallo di circa 1 cm di diametro ricoperti con una specie di spugna e copertura impermeabile bianca diametro finale circa 4 cm, tutti i tubi fuoriescono per circa 1 metro dal muro.

dove andranno gli split e' stato coperto con un coperchio-lastra di plastica, che una volta tinteggiata la parete non e' stato piu' visibile.

in questo momento vorremmo mettere gli split solo nelle stanze, rimandando quello del soggiorno (e ,ci hanno sconsigliato l'acquisto di un motore predisposto per 3 split, a meno che non acquistiamo ora anche il terzo, perche' ci hanno detto che a distanza anche solo di un paio di anni la tecnologia avanza e rischiamo che il terzo split non sarà piu' compatibile con il motore che acquistiamo oggi, ci consigliano quindi 1 dual e 2 split oggi per le camere e un mono + 1 split in futuro, per il soggiorno)

Tra l'altro il nostro soggiorno e' a ELLE, e c'e' una scala aperta che porta ad un piccolo ma caldo soppalco di circa 15 metri quadri, il soggiorno sara' di circa 25 metri quadri, e l'altezza del locale nel punto piu' alto circa 7 metri. Dal momento che e' lo spazio meno utilizzato della casa per ora vorremmo non far nulla ma non e' chiaro se ci conviene o no.

ora, nel mare di offerte, mi attrae Daikin, in realta' forse esistono soluzioni altrettato valide ma meno costose.

Ho la possibilita' di acquistare ARGO ISERIES DUAL AEIG65 +2 SPLIT A7 per euro 1500 iva inclusa oppure

ARGO ISERIES TRIAL AEIG65 + 3 SPLIT (2 A7 e1 A9) per euro 2300 iva inclusa.

Io abito a 100 metri dalla ARGO e questi prezzi dovrebbero essere scontatissimi per dipendenti, mi hanno detto che questa tecnologia e' innovativa e la serie e' quella di piu' alta gamma.

il caldo e' alle porte, mio marito sulla porta, sudatissimo, che attende paziente la mia decisione.....

vi ringrazio davvero se potete darmi un consiglio :worthy::smile:

ciao a tutti Katia

Inserita:

Vai di Argo! :o è una marca che mi piace tantissimo e non si fa strapagare come Daikin se poi abiti davvero così vicino all'azienda allora l'assistenza sarà più che ottima!

Secondo me sia la soluzione dual che tri-split vanno bene entrambe è solo una tua scelta personale in base al fatto di voler climatizzare anche il soggiorno o meno, se hai la possibilità secondo me metti quello con tre split e dimenticati ogni problema rilassandoti al fresco in ogni stanza!

Un'unica perplessita: la motocondensante AEIG65 non è sovradimensionata per solo due split A7?

Inserita:

ciao Gabriele.

guarda, mio marito e' andato ieri sera una scappata e ha portato a casa il catalogo con un paio di note, dove indicava solo quel motore e le due opzioni split dual o trial e il prezzo. stasera chiedo a mio marito se ricorda con piu' precisione cosa gli e' stato detto.

secondo te ha senso dover acquistare il terzo split e tenerlo nel cassetto fino a quando decideremo di montarlo perche' come da detto proprio ARGO ieri sera a mio marito, rischiamo gia' fra 2 anni di non trovare piu' lo split adatto all'attuale motore/tecnologia?

:smile: Katia

Inserita: (modificato)

Secondo me se li compri tutti e 3 li installi tutti e 3 insieme, non avrebbe molto senso metterne 2 su 3 e tenere il terzo "di scorta", altrimenti prendi un dual e non ci pensi più! :smile:

Ed il terzo attacco lo tieni buono per il futuro! E magari sempre Argo!

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

ciao

mio marito mi ha detto che il motore indicato e' per i tre split, in caso di dual il motore sara' diverso. i prezzi sono quelli che ti ho indicato, non ha chiesto se il montaggio e' incluso.

in termini di sconto secondo voi e' reale?

in termini di qualità/prezzo come lo giudicate?

e' vero che ISERIES e' cosi' innovativa e rivoluzionaria rispetto alle altre?

dal catalogo sembrerebbe riservata ad uffici, negozi, infatti l'estetica degli split interni ricorda dei cassoni, mentre ci sono delle linee per abitazioni, ma la persona che ha trattato con mio marito (un responsabile non so di che livello) non ne ha neppure accennato.

Premetto che alla visita di mio marito ha preceduto anche una telefonata di un amico comune.

devo pensare che ISERIES e' affidabile oltre tutti gli altri modelli o che altro....? :wacko:

moooooolti dubbi.....!

aiutatemi a chiarirmi le idee, vi prego!! :smile:

ciao katia

Inserita:

UExt.png

UInt.png

Ho copiato delle foto dal catalogo di ARGO, a me la linea degli split interni della serie A7 e A9 mi sembra di tutto rispetto, altro che cassoni! Molto più gradevoli di quelli installati a casa mia della DeLonghi che invece sono pure cinesi al 100%!

Mentre l'unità esterna credo che sia la 65 nel caso di 3 split e la 40 o 50 nel caso di due soli split.

Per quanto riguarda l'affidabilità ARGO mi pare un'azienda rispettabile e poi se guardi in giro, almeno dalle mie parti i condizionatori più vecchi ancora in uso sono o Riello o Argo, come se fossero state le uniche marche ad essere usate in passato!

In ogni caso se l'azienda è davvero così vicina a casa tua l'assistenza sarà di certo eccezionale!

Inserita:

mio marito ricorda uno split piu' squadrato....non gli sembra questo che poi e' lo stesso del catalogo...mah!

Dobbiamo andare a vedere entrambi.