Alina80 Inserito: 19 giugno 2012 Segnala Inserito: 19 giugno 2012 Salve. Ho chiesto un po' in giro come pulire la batteria di scambio di uno split ma ho raccolto diversi consigli: chi mi dice di darci prima di comune sgrassatore casalingo (non so se posso mettere la marca più usata...) e poi sciacquare bene quindi comprare solo un igienizzante, chi dice di usare acqua calda... altri mi hanno detto di non usare lo sgrassatore che intacca la batteria...Sono riuscita anche se con fatica a smontare la parte in plastica accedendo così alla famosa "batteria" e mi sono trovata di fronte ad uno sporco indicibile con muffe e occlusioni molto decise. Poi intravedo che anche la ventola dello split e molto sporca. Come mi consigliate di procedere? Vorrei fare un bel servizio ma possibilmente non vorrei chiamare una persona esterna. VI ringrazio sin d'ora per l'aiuto. Alina.
kondel Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Buongiorno, il suo split e' malmesso,dovuto ad una scarsa manutenzione. Detto questo la cosa migliore sarebbe smontarlo e soffiarlo con un compressore ad aria stando attenti a non rovinare la batteria di evaporazione. Una bella soffiata anche alla ventola. Poi puo' fare anche un discorso di pulizia antibatterica sulla batteria e un apulizia generale dell'unita'. Dopodiche' la rimonta. Certamente non e' un lavoro che puo' fare un non-tecnico,anche perche' dovrebbe recuperare il freon nell'impianto per smontare la macchina e poi ripristinarlo,altrimenti rischia di perderlo. Puo' tentare,al massimo,di soffiare la batteria/ventola lasciando l'unita' montata. Saluti
Messaggi consigliati