Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Split Interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno montato un condizionatore da poco e si sono accorti che scorreva perché la vaschetta è spaccata ed è un tutt'uno con lo chassis, ion pratica mi hanno detto che mi sostituiranno l'intero split. Ora mi domando, consapevole del fatto che ormai si tende sempre a fare presto e non rifondere gas, visto che quando l'hanno montato, essendo il compressore ad un 5 o 6 mt dallo split, hanno solo fatto il vuoto e poi aperto il gas, ora che devono sostituirlo, COSA DEVO STARE ATTENTA CHE FACCIANO? Io penso debbano aggiungere gas, o al limite tirarlo giù e poi rimetterlo in circolo, non credo basti chiudere su il rubinetto del compressore, fare il vuoto e riaprirlo. Aspetto con molta ansia il vostro aiuto in quanto dovrebbero tra brevissimo venirlo a sostituire. Grazie.

Inserita:

Buongiorno,

i tecnici faranno una operazione di recupero (chiamata pump down)del freon(o gas) dell'impianto chiudendo dapprima il rubinetto del liquido (quello tubo piccolo) sull'unita esterna e poi il rubinetto del gas(tubo piu' grande).

Il tutto con manometro attaccato alla unita'.

Finita questa operazione Le sostituiranno lo split e,a fine lavori,bastera' riaprire i rubinetti sulla unita' esterna per ripristinare il freon nell'impianto.

Il tutto dopo un preventivo vuoto.

Saluti