Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore Daikin Multi Inverter 4Mxs68F

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho acquistato lo scorso anno un climatizzatore multi inverter da 4 unità interne con macchina esterna 4mxs68f. Durante i mesi estivi (giugno, luglio, agosto), a causa del grande caldo, la macchine vengono utilizzate quasi tutto il giorno con un risposo giornaliero di solo 4-5 ore; per il resto della giornata almeno 2-3 unità interne sono in funzione. volevo sapere se, queste macchine, si possono rovinare con questo utilizzo che io faccio oppure posso andare tranquillo ?

PS: ho scritto questo articolo in quanto l'idraulico che me le ha montate ha detto di non farne un uso eccessivamente prolungato

grazie per le imminenti risposte

Modificato: da giacomo.gio

Inserita:

no non succede nulla..puoi lasciarli accesi anche 24 ore al giorno per tutta l'estate..l'unica cosa che si rovina è il tuo portafogli

alla fine usali quando serve e con parsimonia....

Inserita:

Nessun problema e con il discorso inverter ha anche un notevole risparmio energetico,quindi in bolletta.

Inserita:

fatturano l' energia non la potenza...

l' equazione inverter = risparmio non è un identità

Inserita:

infatti i condizionatori restano apparati energivori

un multisplit anche a regime moderato mettiamo che vada a 1000 watt medi di assorbimento in 24 ore in questo modo consuma 24 kw consumi che in ambito domestico ben difficilmente si hanno con altri apparati