giacomo.gio Inserito: 19 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2012 (modificato) ho acquistato lo scorso anno un climatizzatore multi inverter da 4 unità interne con macchina esterna 4mxs68f. Durante i mesi estivi (giugno, luglio, agosto), a causa del grande caldo, la macchine vengono utilizzate quasi tutto il giorno con un risposo giornaliero di solo 4-5 ore; per il resto della giornata almeno 2-3 unità interne sono in funzione. volevo sapere se, queste macchine, si possono rovinare con questo utilizzo che io faccio oppure posso andare tranquillo ? PS: ho scritto questo articolo in quanto l'idraulico che me le ha montate ha detto di non farne un uso eccessivamente prolungato grazie per le imminenti risposte Modificato: 19 giugno 2012 da giacomo.gio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 no non succede nulla..puoi lasciarli accesi anche 24 ore al giorno per tutta l'estate..l'unica cosa che si rovina è il tuo portafogli alla fine usali quando serve e con parsimonia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kondel Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2012 Nessun problema e con il discorso inverter ha anche un notevole risparmio energetico,quindi in bolletta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2012 fatturano l' energia non la potenza... l' equazione inverter = risparmio non è un identità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2012 infatti i condizionatori restano apparati energivori un multisplit anche a regime moderato mettiamo che vada a 1000 watt medi di assorbimento in 24 ore in questo modo consuma 24 kw consumi che in ambito domestico ben difficilmente si hanno con altri apparati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati