intek Inserito: 20 giugno 2012 Segnala Inserito: 20 giugno 2012 Salve amici, ho questo problema col mio daikin che in condizionamento funziona bene, ma in deumidificazione sembra un pò troppo lento. Ho pulito i filtri qualche mese fa, cosa posso controllare ? Grazie
DJ_Gabriele Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 Ho pulito i filtri qualche mese fa è un bel pezzo che non li pulisci Io li smonto e li spolvero ogni settimana! Magari nel tuo caso non saranno accesi tutti i giorni tutto il giorno ma almeno una volta al mese ci sta a pulirli. Circa la deumidificazione lenta non so che dirti, probabilmente il condizionatore è sovradimensionato rispetto alle reali necessità della stanza! In ogni caso considera che la funzione di sola deumidificazione nel 99% dei condizionatori domestici è pcoo più di una trovata pubblicitaria. Queste macchine deumidificano come "effetto collaterale" del raffreddamento dell'aria senza controllo sul tenore di umidità.
vitos77 Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Inserita: 20 giugno 2012 a me capita di trovare macchine che con temp. vicino ai 40 gradi faticano a deumidificare in quanto " sottodimensionate" e la temepratura della batteria evaporante non raggiunge la famosa temp. di rugiada alla quale il vapore , presente nell'aria , condenserà.
Erikle Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 allora aiuta mettere la velocità della ventola interno invece che in automatico a media o anche bassa e in questo modo anche il compressore fa meno fatica
Messaggi consigliati