sorecaro Inserito: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2008 salve a tutti, tempo fa ho aperto una discussione per quanto riguarda la comunicazione tra visual basic ed s7200, che ho risolto con l'utilizzo di vba excel ed pc access. fatto questo mi hanno chiesto se era possibile fare lo stesso con un s7300. facendo delle ricerche ho trovato il prodave della siemens che farebbe a caso mio, ma costa un pochino, intorno alle 500€ e per leggere 10 word ed alcuni contatori mi sembra eccessivo (a mio parere). volevo chiedere qualche consiglio per quanto riguarda libnodave, ho scaricato dal sito il libnodave 0.8.4.4. che contiente anche un modulo per vba excel con delle macro gia fatte. (start cpu, stop cpu e cosi via)qualcuno di voi mi puo aiutare? qualsiasi consiglio è ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 salve a tutti,qualcuno potrebbe spiegarmi come verificare se un reattore di una lampada agli ioduri metallici sia rotto? Ho messo la lampada nuova ma non si accende..... escluso altre cause credo che il problema sia lì.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 Controlla che non sia cotto (segni di surriscaldamento)Controlla che ci sia continuita' elettrica (avvolgimento)Controlla l' isolamento verso massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 ciao mauro, intanto grazie, quindi nel reattore c'è un avvolgimento..... non lo sapevo. Quindi se è rotto non dovrebbe darmi continuità tra ingresso e uscita (se mi concedi i termini). Mentre per misurare l'isolamento verso massa devo provarlo tra l'ingresso e la terra?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 (modificato) Il reattore all' interno ha un avvolgimento in rame, lo puoi verificare con il tester, mentre l' isolamento lo provi verso la carcassa metallica.Solitamente in un proiettore agli ioduri metallici standard e' presente anche l' accenditore, (vedi foto sotto) potrebbe essere guasto, in genere questo componente elettronico si guasta se ha funzionato troppo tempo con la lampada esaurita (per continui tentativi di accensione)... Modificato: 17 maggio 2009 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 ciao mauro, buongiorno. Per l'accenditore c'è un sistema per verificare la rottura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati