hombre79 Inserito: 21 giugno 2012 Segnala Inserito: 21 giugno 2012 Nella casa al mare di 45mq composta da una cucina/soggiorno, una camera da letto grande e un bagno vorrei far installare un'impianto multisplit per scaldare/raffrescare l'idea sarebbe questa: nel bagno credo che lo split si rovini quindi metto uno scaldasalviette elettrico con un termostato uno split da 9000 btu inverter per la cucina/soggiorno uno split da 7000 btu inverter per la camera da letto poi mi è venuta un'idea visto che il disimpegno d'ingresso lo voglio ribassare per mettere dei faretti perchè non nascondo gli split all'interno??, mi servirebbero 2 modelli senza canalizzazione ma che posso montare nel disimpegno mettendoli a contatto delle pareti di cucina e camera dove verranno fatti dei fori per le bocchette la ripresa potrebbe avvenire direttamente nel corridoio perchè la cucina/salone non ha la porta mentre per la camera da letto potrei utilizzare ilcm che c'è sotto le porte... esiste secondo voi un'unità interna che faccia al caso mio senza far lievitare troppo i costi?? per ultimo è corretta la mia idea di non mettere split nel bagno? e se invece incasso gli split conviene aggiungerne uno? oppure mettere in pressione il bagno rischia che poi dopo umidità od odori escano da sotto la porta... spero di aver spiegato correttamente il mio cruccio
kondel Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Credo che la soluzione migliore sia quella di mettere un canalizzato minimo da 12000 btu max 14000 btu con due uscite che danno poi sulla sala/cucina e sulla camera. Altrimenti se proprio non le piace metta un sistema a cassetta sempre li nel disimpegno e lascia aperta la porta della camera. Per il bagno direi di non mettere nulla.
Messaggi consigliati