aivanoo Inserito: 23 giugno 2012 Segnala Inserito: 23 giugno 2012 Salve a tutti innanzitutto. Purtroppo ho un problema con il mio condizionatore Yama 12.000 btu, con gas R407 c. All'accensione tutto ok, raffredda normalmente fino al raggiungimento della temperatura, ma poi quando il termostato stacca, il motore esterno non riparte più. Lo split interno si, ma il motore esterno no. poi a forsa di smanettare, mi sono accorto che, una volta fermatosi, se stacco la spina della corrente e la reinserisco, poi riparte anche il motore esterno. Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente. Marco.
aivanoo Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il condensatore sul motore. Ma è possibile?
mimmo78 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 il condensatore lo escluderei altrimenti il compressore non sarebbe mai partito........
aivanoo Inserita: 28 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Grazie mimmo per il consiglio, comunque ho aperto tutto lo split per arrivare alla scheda, ma ti dico che anche volendo non si riuscirebbe a riparare perchè ha tutti componenti cinesi, dalle sigle stranissime. Perciò o la cambi tutta o niente. E non credo che sia poi tanto conveniente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora