Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Vaillant vmw it 242/1

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema la caldaia in posizione sanitari quando apri il rubinetto scalda anche i termosifoni

se qualcuno puo' aiutarmi ringrazio in anticipo

Inserita:

controlla la valvola a tre vie: posizionamento slitta nelle varie funzioni, membrana, ecc

Inserita:

dovresti postare il modello esatto della caldaia

Inserita:

si scusate il modello e' vmw it 242/1 eventualmente se qualcuno sa' dove ordinare il kit per revisionare valvola a 3 vie perche' mi pare proprio li' il problema

grazie

Inserita:

La tua caldaia ha la valvola tre vie inglobata nel gruppo acqua, il ricambio ha codice 011289 e costa circa 220 euro...

Inserita: (modificato)

I componenti di quella valvola soggetti ad usura e da cambiare sono membrana, micro, palettina e alberino, ma non è facile farlo e non so se esista un kit di revisione

Modificato: da adrobe
Inserita:

ok mille grazie adesso vedo un po' come fare il micro e' ok e solo la membrana da sostituire

ancora grazie

Inserita:

di quelle ne revisiono 3 4 al giorno esiste il materiale per la revisione, ma ci vuole tanta buona volonta e molta manualita,se giri nel forum e gia stato spiegato il modo per lo smontaggio e rimontaggio della valvola.ripeto non e semplicissimo se poi ti ritrovi a lottare con una vite che non gira sei del gatto.....

Inserita:

grazie io la valvola lo gia' smontata mi servirebbe solo il kit di revisione per riassemblare il tuto non ho problemi ma appunto non riesco a trovare il kit se qualquno potesse indirizzami dove trovarlo ne sarei molto grato comunque mille grazie per le risposte che mi avete dato molto gentili

ancora grazie in anticipo per qualunque suggerimento :smile:

Inserita:

hai chiesto ai cat vaillant della tua zona? in che zona stai?

Inserita:

ciao sono di alessandria qui' nessuno mi da' il kit vogliono venire loro , ho solo trovato uno che me lo dava a 50€ ma siccome sono riuscito a sapere il prezzo reale non mi sembra il caso di pagarla il doppio visto anche che in previsione la cambiero' ma per il momento volevo se potevo tirare ancora un po'

grazie

Inserita:

Anzitutto puoi chiamare il numero verde Vaillant 800088766 e ti fai dire i cat autorizzati della tua zona (la stessa cosa puoi farla se metti il tuo indirizzo preciso sul sito www.vaillant.it).

E' chiaro che è interesse del cat venire a farti la manutenzione a casa, così paghi anche il diritto di chiamata ed il costo orario dell'intervento. Ma se ritieni di essere capace del fai da te, puoi comprare i soli ricambi necessari. Se la cosa non ti è consentita, ti consiglio di verificare col numero verde se questo comportamento sia lecito.

Inserita:

piu che lecito, i cat non sono,ne tenuti e ne obbligati a vendere ricambi al privato.quindi se un cat te lo vende bene per te se no nessuno le puo dire niente

Inserita:

Per lellogag una domanda che col topic non centra nulla; quando alla vcw si toglie lo scambiatore in noryl per mettere quello a piastre, la vaillant a che portata consiglia di ritarare la caldaia? grazie

Inserita:

Questa tipologia di ricambi si può trovare da un qualsiasi negozio di termoidraulica ben fornito, anche on line. Il comportamento del cat che non vuole fornire o fa pagare il doppio il ricambio rispetto al listino ufficiale Vaillant (disponibile sul loro sito) sarà anche lecito come sostiene lellogag (io comunque verificherei al numero verde), ma sortisce il solo effetto di perdere un potenziale cliente

Inserita:

Per kaotik

Dipende piu che altro dalla sensibilità del gruppo acqua ma da 8 a 11 va benissimo.

Inserita:

Ho chiesto questo perchè mi sono sempre accorto che con quello in noryl non c'era quasi bisogno di regolare la portata con il kit a piastre sei quasi obbligato

Inserita:

buongiorno avrei bisogno un cosiglio . per scrupolo ho fatto controllare dal gestore dell'acquedotto e la pressione e' 4,5 atm mi ha detto che e' aposto a questo punto io pensavo di mettere

un riduttore di pressione sulla caldaia , perche' io penso che abbia contribuito al guasto della caldaia

grazie

Inserita:

più che problemi alla valvola 3 vie si può rompere lo scambiatore secondario

Inserita:

ok grazie ma mi consigli di installarlo a monte dell'impianto o solo sulla caldaia

mille grazie :smile:

Inserita:

avendolo per tutto l'impianto ti salvaguarda da spiacevoli rottura accidentali, vedi i flessibili dei miscelatori che si montano adesso; una botta di pressione e ti si allaga casa