redrock Inserito: 23 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2012 Buon giorno a tutti, vi pongo il quesito sul condizionatore, ormai vecchiotto che ho fatto installare 7 anni fa, è prodotto dalla MTS group ma credo che sia una cineseria rivenduta sotto vari altri marchi. Quest'anno al primo caldo accendendolo ho notato che l'unità interna parte, la ventola si avvia, dopo qualche secondo si sente un click ma l'aria rimane calda. L'unità esterna invece sembra non partire, e anche la ventola gira lentissima come se non ce la facesse a prendere giri. mi sono inoltre reso conto che dopo una decina di minuti di funzionamento lo stesso va in blocco e la spia RUN emette dei lampeggi, che interpretando il manuale, danno questa spiegazione "sovracorrente" Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere a generar questo errore? grazie mille Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redrock Inserita: 24 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2012 Oggi ho avuto un po' di tempo, ed ho fatto una diagnosi più approfondita, vi era un terminale ossidato, e le letture del condensatore erano prossime al cortocircuito, per cui dopo la sostituzione del condensatore e la sostituzione del faston ossidato tutto ha ripreso a funzionare a dovere! Spero che questa discussione possa aiutare altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati