cms Inserito: 25 giugno 2012 Segnala Inserito: 25 giugno 2012 salve spero di non sbagliare forum essendo nuovo ,espongo il mio problema ho attivato un chiller del 2002 della clivet che alimenta dei fancoil arrivato sul posto o trovato sul plc errore 2 ho controllato la pressostatica che funziona ,ricaricato acqua perche' senza valvola di carico ....e gas R407 perche' scarico , fatto ripartire il tutto perfettamente con acqua che scende a 5 gradi Ma dopo 3 giorni si e' fermato tutto ridandomi errore 2 non avendo le tabelle dei codici ,sapete spiegarmi cosa sia come errore ? puo' esserci una termica difettosa sulla ventola ? anticipatamente grazie a chi mi puo' rispondere Saluti
remo williams Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Bè,la considerazione è lapalissiana! Se hai rabboccato il gas,che a quanto pare era mancante,probabile che si sia svuotato nuovamente. Hai fatto prova di tenuta? Se sei fortunato invece,l allarme si riferisce nuovamente alla mancanza acqua.....
DavidOne71 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Che elettronica monta? Clivet Carel Eliwell ecc ecc
Erikle Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 infatti la cosa è guardare che controllore usa spesso sono della carel
DavidOne71 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Ho guardato uChiller Carel ed E2 è errore sonda B2 (sonda evaporatore)
a2011 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Anche a me risulta trattasi di allarme sonda: Puoi specificare la casa costruttrice del controllore parametrico e il modello dello stesso?
cms Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Monta Eliwell, trovato comunque il problema si tratta di una saldatura andata a cozze con riduzione del gas. Richiuso i rubinetti e saldato il tubo di mandata che perdeva ,grazie comunque per le risposte ,siete stati gentilissimi .oggi giornata di problemi ...fra 5 minuti espongo un'altro problema su un canalizzato Emmetti che mi ha fatto impazzire ...e ancora non risolto ... saluti e grazie
Messaggi consigliati