Vai al contenuto
PLC Forum

Chiller Clivet Con Errore E2

Messaggi consigliati

Inserito:

salve spero di non sbagliare forum essendo nuovo ,espongo il mio problema ho attivato un chiller del 2002 della clivet che alimenta dei fancoil

arrivato sul posto o trovato sul plc errore 2 ho controllato la pressostatica che funziona ,ricaricato acqua perche' senza valvola di carico ....e gas R407 perche' scarico , fatto ripartire il tutto perfettamente con acqua che scende a 5 gradi

Ma dopo 3 giorni si e' fermato tutto ridandomi errore 2 non avendo le tabelle dei codici ,sapete spiegarmi cosa sia come errore ?

puo' esserci una termica difettosa sulla ventola ?

anticipatamente grazie a chi mi puo' rispondere

Saluti :smile:

remo williams
Inserita:

Bè,la considerazione è lapalissiana!

Se hai rabboccato il gas,che a quanto pare era mancante,probabile che si sia svuotato nuovamente.

Hai fatto prova di tenuta?

Se sei fortunato invece,l allarme si riferisce nuovamente alla mancanza acqua.....

Inserita:

Che elettronica monta?

Clivet

Carel

Eliwell

ecc ecc

Inserita:

infatti la cosa è guardare che controllore usa spesso sono della carel

Inserita:

Ho guardato uChiller Carel ed E2 è errore sonda B2 (sonda evaporatore)

Inserita:

Anche a me risulta trattasi di allarme sonda:

allarmesonda.jpg

Puoi specificare la casa costruttrice del controllore parametrico e il modello dello stesso?

Inserita:

Monta Eliwell, trovato comunque il problema si tratta di una saldatura andata a cozze con riduzione del gas. Richiuso i rubinetti e saldato il tubo di mandata che perdeva ,grazie comunque per le risposte ,siete stati gentilissimi .oggi giornata di problemi ...fra 5 minuti espongo un'altro problema su un canalizzato Emmetti che mi ha fatto impazzire ...e ancora non risolto ...

saluti e grazie