Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Clima Fisso Delonghi Seminuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

necessito di un consulto da qualcuno che se ne intenda di climatizzatori..

devo climatizzare una mansarda open space di circa 60 m quadri. un conoscente mi ha offerto un delonghi "usato poco" ritirato da un cliente che non pagava. è un dual 2x12000 btu a 600-700€. me lo da a 1200 € montato finito con unità esterna sul tetto.

il punto è che non trovo molte informazioni sui clima fissi delonghi e non so neanche se li fanno ancora. qualcuno di voi potrebbe consigliarmi?? sono macchine valide? il prezzo ci sta?

'unità esterna deve essere installata sul tetto ed occorre forare per ogni split in modo da arrivarci con le tubazioni. fra i due split ci sono 9-10 mt ed il tetto è circa 50 cm di spessore. le tubazioni le mettono sotto le tegole e mi diceva che nel prezzo c'è compresa anche una piattaforma aerea per l'installazione.

il tipo che me lo ha proposto è un rappresentate di materiale elettrico all'ingrosso fornitore dell'azienda in cui lavoro, quindi immagino che il prezzo del condizionatore sia a prezzo di realizzo. è un A con inverter.

grazie!

Inserita: (modificato)

I condizionatori domestici De Longhi attuali per quello che ne so vengono dalla Cina (Ne abbiamo uno tri-split montato a casa che funziona egregiamente) Per 1200 euri tutto montato se ti rilascia la garanzia e la dichiarazione di conformità a mio avviso puoi star tranquillo! A noi quella cifra è costata solo l'installazione!

Modificato: da DJ_Gabriele