Pingu74 Inserito: 27 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2012 (modificato) Carissimi, Sono finalmente in procinto di terminare la ristrutturazione di casa ed è arrivato il momento di decidere caldaia e elementi radianti. Mi aiutate a capire meglio cosa scelgiere e a valutare se l'offerta che ho ricevuto è congrua? La casa è posta al primo piano e misura circa 130 MQ - 2 bagni (5 + 3 Punti acqua) - Cucina (1 punto acqua) - 8 punti per radianti di cui due per termoarredo. Mi è stata fatta una proposta per una caldaia BAXI LUNA 3 COMFORT DA Khc24000, che non conosco e su cui sono scettico. E' una soluzione valida? Alternative? L'installazione e fornitura sarebbe la seguente: Fornitura e posa in opera di n1 caldaia Marca BAXI LUNA 3 COMFORT DA Khc24000 Fornitura e posa in opera di n1 copricaldaia (sono in zona di mare in sicilia) Fornitura e posa in opera di n1 kit montaggio caldaia. Fornitura e posa in opera di n1 cronotermostato settimanale (che da quanto ho capito leggendo sul sito baxi è compreso nel prezzo della caldaia ......) Fornitura e posa in opera di kit radiatori. Valvola, detentore, tappi, valvole sfiato aria, ecc. Fornitura e posa in opera di n2 termoarredo. Doppio servizio e bagno principale di colore bianco Fornitura e posa in opera di N 50 elementi circa in alluminio pressofuso Il prezzo porposto è di circa 3.200 €. Che ve ne pare? Grazie in anticipo e a presto. Modificato: 27 giugno 2012 da Pingu74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 27 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2012 Il prezzo a occhio sembra corretto, anzi sembra anche tutto sommato basso per la verità. Mi è stata fatta una proposta per una caldaia BAXI LUNA 3 COMFORT DA Khc24000, che non conosco e su cui sono scettico Ne sono felice possessore da 12 anni.... Baxi secondo me rappresenta un ottimo compromesso tra prestazioni, prezzo e affidabilità. E' uno dei pochi marchi che ancora producono caldaie col gruppo acqua completamente in ottone. Non so però come funziona l'assistenza nella tua zona... Certo che trattandosi di ristrutturazione e dovendo cambiare anche i termosifoni io avrei optato per una caldaia a condensazione e dimensionato i radiatori in modo da farli lavorare con l'acqua a temperatura più bassa e sfruttare i benefici della condensazione (€€€). Spendi qualcosa di più adesso ma risparmi con gli interessi sulla bolletta del gas negli anni a venire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati