Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto Msz-Fd35Va

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, un saluto a questa meravigliosa comunità che spesso leggo e di cui ora faccio parte :smile:

Dunque, sono intenzionato ad acquistare un condizionatore MITSUBISHI MSZ-FD35VA presso uno store online (4Cl**a oppure Conv***eSem**e) , dopodiché farei

eseguire l'installazione da un installatore qualificato di mia conoscenza. Ora, prima di procedere all'acquisto, mi piacerebbe avere una vostra gentile conferma rispetto al fatto che il prodotto che mi accingo ad acquistare su questi store è esattamente il condizionatore richiesto, ovvero che coincide in tutto e per tutto con quello che è possibile reperire presso un rivenditore ed/od un installatore Mitsubishi autorizzato. L'unico mio dubbio, infatti, è basato sulla discrepanza (notevole, siamo nell'ordine dei 700 euro) tra il prezzo di listino ufficiale Mitsubishi ed il prezzo praticato dagli store sopra menzionati. So per certo che Daikin divide i suoi prodotti tra quelli dedicati alla vendita commerciale con quelli acquistabili soltanto presso i rivenditori/installatori: ma in tal caso i nomi e le sigle dei prodotti sono proprio diversi tra loro. Non so se è questo il caso, né se Mitsubishi opera una politica di questo tipo e in che modo, eventualmente.

Spero in un vostro gentilissimo aiuto :smile:

Marco

Inserita:

Conosco bene il secondo negozio online citato e i prodotti sono quelli che forniscono anche a noi installatori.

La discrepanza e' data dal fatto che dal listino ufficiale va applicato uno sconto e comunque le grandi catene che fanno anche un pre-stagionale o che ne comprano a bizzeffe hanno,evidentemente,uno sconto maggiore.

Direi che puo andare tranquillo

Inserita:

a pari codici le macchine sono le stesse..poi anche i daikin non è automatico che nei negozi di elettrodomestici si trovi la linea siesta

sul prezzo è un discorso lungo..a mio parere vale la pena di comperare online solo se il prezzo è conveniente e se si è autonomi per installare..autonomi ma senza tentennamenti..cioè se poi il clima non funziona la causa deve essere sicuramente nel clima difettoso e si deve essere in grado di tener testa all'assistenza che magari ci prova e dice che è colpa dell'installazione

chiaro che per fare un discorso del genere si deve essere a un buon livello

in certi prodotti ci sono i cosidetti modelli sparta..cioè per dire una volta ho preso una lavatrice coi punti fedeltà di un supermercato e la lavatrice aveva una piccolissima ammaccatura o difetto di lavorazione della lamiera..cosa tollerabilissima e che probabilmente se la comperavo io non c'era

evidentemente macchine con piccoli difetti non funzionali vengono poi venduti verso che gestisce queste promozioni etc.. o per dire vicino a una famosa ditta di elettrodomestici che inizia per S e finisce per g hanno un negozio in cui vendono a prezzo molto conveniente sempre modelli con piccolissimi difetti

Il tutto funzionante e coperto da garanzia

Però questo discorso non avviene per i climatizzatori...in europa mandano solo macchine regolari..chissà macchine con problemi analoghi vengono venduti nei paesi di origine..sarebbe antieconomico esportare macchine destinate a essere vendute per poco..meglio venderle localmente