Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Climatizzatore Portatile Sotto I 3-400€. Quale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi rendo conto di non poter fare a meno del clima, almeno da averlo di notte quando si cerca di dormire, perchè è faticoso dormire con quasi 31°C in camera.

La camera dove verrebbe utilizzato è 4m x 4, con pareti alte 3m.

Valuto di acquistare un clima portatile sotto i 300€ e che sia silenzioso almeno quasi quanto uno fisso, così da dormire bene, solamente che non so come fargli scaricare il caldo,ecc... non ho la possibilità di forare il vetro della finestra o robe simili..

Quale mi consigliate?

l'unico che ho trovato è l'Argo Primo 8 a 240€..

Inserita:

secondo me nessuna delle esigenze che hai può essere assolta con un portatile .... tantomeno a quel prezzo.

Inserita:

Concordo con Reka al 100%!

Se proprio vuoi un portatile dovresti rivolgerti ai modelli a valigetta tipo Argo Ulisse o Argo Twin che costano 850-1200 euri, sono un po' più silenziosi di quelli a tubo e raffreddano, a differenza di quelli, per davvero. Ben lungi dall'essere super-silenziosi come gli split però!

Ti rimando a questa discussione analoga: http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/topic/10746-nuovo-impianto-condizionatore-portatileinfo-e-consigli/

dove tutti sconsigliano caldamente l'acquisto di un portatile a tubo! (me compreso)

Ciao

• 11 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao a tutti! Io ho comprato qui http://www.electronic-star.it/Klarstein-Shop_c355.htm un climatizzatore portatile Klarstein CTR1 da 65 Watt a 150€ e la verità è che funziona molto bene...tra l'altro non potevo spendere tanti euri. XD L'ho comprato il mese scorso e in questi giorni di caldo afoso va da dio! :smile: ne hanno anche altri a meno...ma io con questo mi trovo veramente bene!

Modificato: da bomber1981
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

A me sembra che quel "coso" invece di deumidificare aggiunge un litro d'acqua all'ora in ambiente,forse ho letto male io.

Inserita:

Ah... un apparecchio che sfrutta il "magico" raffrescamento adiabatico di cui si parlava anche con Frigorista Modena!

Praticamente va bene se hai casa calda e secca e molto ventilata, altrimenti la trasformi in breve tempo in una palude... e comunque quegli apparecchi non riescono a raffreddare al di sotto della temperatura del punto di rugiada per le condizioni presenti al momento nell'ambiente e non deumidificano, anzi apportano una grande quantità di umidità all'ambiente

Inserita:

Beh, io mi trovo bene, ma dovete calcolare che ho un'appartamentino e me lo porto in giro in camera in sala e in cucina. lo lascio acceso un po'per rinfrescare l'ambiente e poi lo spengo. Quindi non è per un uso durante molte ore. giusto un'oretta prima di andare a dormire per non avere troppo caldo, o se devo lavorare al pc...ovviamente dipende dalle esigneze. Per il mio tipo di utilizzo non noto umidità...

• 1 year later...
Inserita:

Io ero indeciso tra questi 3 modelli:

da usare o in salotto o in camera da letto (bilocale: le due stanze in questione sono da 20 e 25 metri quadri)

Ho chiesto per email al servizio assistenza ufficiale del sito un consiglio e le differenze tra i tre modelli, e anche il livello di rumorosità in decibel, ma mi hanno solo risposto "Ci spiace, ci risulta impossibile poterle suggerire delle combinazioni o ragguagliarla su aspetti prettamente tecnici, in quanto il servizio assistenza non è in grado di testare i prodotti e orientare il cliente in tal senso.". Devo dire che la risposta mi ha molto deluso :(
dove abito io in estate è molto afoso/umido, quindi temo che l'apparecchio aumenti l'umidità. Non vorrei dover comperare anche un deumidificatore! :D