Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi Su Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

mi è stato donato questo Ecoflam clima 12000 btu inverter e viste le temperature di questi giorni volevo installarlo...l'ho portato a casa poco fa ed ho letto una cosa che mi ha bloccato

refrigerant R22!!!

Devo buttarlo?

Chi me lo ha dato mi ha detto che l'ha usato due anni e il secondo anno l'ha tolto pensando non funzionasse e invece era solo scarico...

Inserita: (modificato)

Allego i dati...

20120629_210108-1.jpg

20120629_210108.jpg

20120629_210228.jpg

20120629_210237.jpg

Ciaooo

Modificato: da beppespeed
Inserita:

Puoi ancora facilmente trovare l'R22 rigenerato oppure utilizzare uno dei millemila sostituti che sono venuti fuori nel frattempo (anche se l'originale è senza dubbio la scelta migliore).

Addirittura si trovano le bombole di R22 persino su ebay! :o Altrimenti pullula di sostituti più o meno opportuni a prezzi nettamente inferiori dell'originale.

L amico dei frighi
Inserita:

confermo,

fai una prova di tenuta alle macchine , se va bene montalo e goditelo

Elvezio Franco
Inserita:

Sull'imballaggio c'e' scritto R407C.

Inserita:

il clima lo puoi usare

ti conviene fidarti dell'etichetta sulla macchina esterna + che del cartone..se c'è scritto r22 mettici r22 semmai nel dubbio guarda direttamente sul compressore

l'r22 è un ottimo gas..è stato bandito per motivi ecologici ma se resta dentro al clima di danni non ve fa

ne ho pure io uno di clima a r22 avrà ormai 20 anni e butta fuori aria glaciale come il primo giorno sempre con lo stesso gas che ci hanno messo quando l'hanno costruito