beppespeed Inserito: 29 giugno 2012 Segnala Inserito: 29 giugno 2012 mi è stato donato questo Ecoflam clima 12000 btu inverter e viste le temperature di questi giorni volevo installarlo...l'ho portato a casa poco fa ed ho letto una cosa che mi ha bloccato refrigerant R22!!! Devo buttarlo? Chi me lo ha dato mi ha detto che l'ha usato due anni e il secondo anno l'ha tolto pensando non funzionasse e invece era solo scarico...
beppespeed Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 (modificato) Allego i dati... Ciaooo Modificato: 29 giugno 2012 da beppespeed
DJ_Gabriele Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Inserita: 30 giugno 2012 Puoi ancora facilmente trovare l'R22 rigenerato oppure utilizzare uno dei millemila sostituti che sono venuti fuori nel frattempo (anche se l'originale è senza dubbio la scelta migliore). Addirittura si trovano le bombole di R22 persino su ebay! Altrimenti pullula di sostituti più o meno opportuni a prezzi nettamente inferiori dell'originale.
L amico dei frighi Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 confermo, fai una prova di tenuta alle macchine , se va bene montalo e goditelo
Elvezio Franco Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Inserita: 4 luglio 2012 Sull'imballaggio c'e' scritto R407C.
Erikle Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Inserita: 4 luglio 2012 il clima lo puoi usare ti conviene fidarti dell'etichetta sulla macchina esterna + che del cartone..se c'è scritto r22 mettici r22 semmai nel dubbio guarda direttamente sul compressore l'r22 è un ottimo gas..è stato bandito per motivi ecologici ma se resta dentro al clima di danni non ve fa ne ho pure io uno di clima a r22 avrà ormai 20 anni e butta fuori aria glaciale come il primo giorno sempre con lo stesso gas che ci hanno messo quando l'hanno costruito
Messaggi consigliati