Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento As511 Con Pc - CAVO DI INTERFACCIA CON CAVO SIEM

DONATI FRANCO

Messaggi consigliati

Buon giorno

Ho un problema da risolvere dovrei collegarmi con il plc del CN SISTEM 3 con una scheda AS511 le altre volte usavo il Pg720 Siem adesso ha dei problemmi sull'HD e non volevo più usarlo per sicurezza con un Notebook dotato di seriale e il cavo 6ES5 734-1BD20 mi collego ai PLC serie 90 95 senza problemi per la scheda AS511 non so come fare, ho scaricato dal Vs. sito 2 schemi di interfaccia AGACTIVE e ConvS5.zip poi ho controllato lo schemino AS511.gif credo non facciano al caso mio perchè se possibile volevo utilizzare l'interfaccia della SIEM 6ES5 734-1BD20 nella speranza di non dover impigare molto tempo per costruire tutto il circuito

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una scheda AS511 con interfaccia a 25 pin il cavo siemens non puo' funzionare, perche' realizza i due loop di corrente con due generatori da 20 mA che sono incorporati nelle inerfacce plc da 15 pin. Il cavo, poi, va alimentato a 5 V.

Per aggirare il problema puoi costruirti un adattatore con alimentazione esterna come nello schema

puoi anche provare con un'unica alimentazione a +5V abbassando le due resistenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Comunque ma ho risolto ieri sera con un'unica alimentazione da 5 volt e tarando le 2 restenze per raggiungere i 20 ma.

allego lo schema se a qulcuno può servire in futuro

ciao

franco

Modificato: da DONATI FRANCO
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...