DONATI FRANCO Inserito: 10 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2007 Buon giorno Ho un problema da risolvere dovrei collegarmi con il plc del CN SISTEM 3 con una scheda AS511 le altre volte usavo il Pg720 Siem adesso ha dei problemmi sull'HD e non volevo più usarlo per sicurezza con un Notebook dotato di seriale e il cavo 6ES5 734-1BD20 mi collego ai PLC serie 90 95 senza problemi per la scheda AS511 non so come fare, ho scaricato dal Vs. sito 2 schemi di interfaccia AGACTIVE e ConvS5.zip poi ho controllato lo schemino AS511.gif credo non facciano al caso mio perchè se possibile volevo utilizzare l'interfaccia della SIEM 6ES5 734-1BD20 nella speranza di non dover impigare molto tempo per costruire tutto il circuitoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2007 Ciaohai un manuale su cui è visibile la pedinatura del connettore di programmazione? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONATI FRANCO Inserita: 12 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 CiaoLa piedinatura del connetore ho provato di inserire un allegtato non sono sicuro di averlo fatto in modo correttograzieFranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2007 Ciaose le cose stanno così ... prova questo convertitore ... http://www.plcforum.info/download/resource.asp?downloadid=10anche se il classico 6ES5-734-1BD20 dovrebbe fare il suo lavoro ... se il manuale è giusto Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 Se hai una scheda AS511 con interfaccia a 25 pin il cavo siemens non puo' funzionare, perche' realizza i due loop di corrente con due generatori da 20 mA che sono incorporati nelle inerfacce plc da 15 pin. Il cavo, poi, va alimentato a 5 V.Per aggirare il problema puoi costruirti un adattatore con alimentazione esterna come nello schemapuoi anche provare con un'unica alimentazione a +5V abbassando le due resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONATI FRANCO Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 (modificato) GrazieComunque ma ho risolto ieri sera con un'unica alimentazione da 5 volt e tarando le 2 restenze per raggiungere i 20 ma.allego lo schema se a qulcuno può servire in futuro ciaofranco Modificato: 13 novembre 2007 da DONATI FRANCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian ceruti Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Utilissimo... mi hai salvato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati