luxlucius Inserito: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2012 Dopo essermi recato dal mobilificio per l’acquisto di una cucina, abbiamo cercato di inglobare la caldaia a gas tra i pensili, e verrebbe una bella cosa dato che i pensili sono bianchi come la caldaia. Attualmente l’ho predisposta al posto di un pensile di dimensioni h 72x45cm. Le dimensioni della caldaia sono (h x l x p) mm 760x450x345; Ciò significa che andrebbe stipata tra altri pensili, nella mia ignoranza non so se la caldaia in questo modo possa essere montata oppure ha bisogno di aria lungo i lati, ( magari durante il funzionamento si riscalda un pò) in alternativa dovrei predisporre uno spazio da 60 perdendo però 15 cm e l’omogeneità nel montaggio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 se la copri con un antina potresti pensare di montarla senza mantello... certo sarebbe meglio sapere già che caldaia ci monti per vedere se vengono prescritti spazi minimi laterali ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxlucius Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 (modificato) Caldaia BAXI PRIME HT 240 a condensazione L'antina non mi interessa va benissimo a vista ciò che mi interessa è sapere se può andare a diretto contatto con gli altri pensili sia sulla sua destra che sinistra. ciao e grazie della risposta Modificato: 2 luglio 2012 da luxlucius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabialbo Inserita: 31 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2012 (modificato) Salve sono nuovo del forum, ho un dubbio riguardo l'installazione della caldaia che è avvenuta presso la mia nuova casa alcuni mesi fa. ll mio idraulico di fiducia mi ha installato una nuova caldaia weishaupt murale a condensazione senza usare apposita dima per l'ancoraggio al muro. Risultato finale: caldaia non in asse con i colettori e conseguente modifica sottotraccia degli attacchi con delle curve, in più dato il costo elevato della caldaia e del lavoro eseguito in questo modo, della rottura dell'intonaco, del ripristino colore, ecc..secondo voi è possibile richiedere l'installazione non a regola d'arte e richiedere l'intervento di un perito in caso di contestazione? grazie attendo risposte in merito al mio problema! Modificato: 31 agosto 2012 da Fabialbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati