niky Inserito: 13 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2007 Ragazzi una domanda non mi ricordo quale è il blocco organizzativo che viene richiamato quando la batteria tampone sta per esaurirsi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 OB34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niky Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2007 GRAZIEquando viene interrogato l'ob35 qual'è la durata della batteria residua di solito?se ho la batteria scarica,e tolgo tensione,il programma viene perso e il PLC si resetta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 quando viene interrogato l'ob35Sempre ,e costantemente dal PLC.qual'è la durata della batteria residua di solito?Se non ricordo male , se il valore di carica scende sotto il 10% del massimo.se ho la batteria scarica,e tolgo tensione,il programma viene perso e il PLC si resetta?Si il programma in RAM viene perso , o meglio azzerato.Il PLC si resetta alla successiva riaccensione , e cerca un programma da caricare dal modulo di memoria Eprom o EEprom se presente.Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 (modificato) quando viene interrogato l'ob35 Non e' l'OB35 .. Nelle CPUs S5, la risposta al segnale BAU ( battery failure ) avviene nel OB34, se programmato.Quando la CPU capisce che la batteria e' andata, allora commincia a porccessare ciclicamente l'OB34 prima dell'OB1 sino la batteria verra' ripristinata. Quindi ti basta alzare(SET) il flag assegnato a "battery gone" nell' OB34, per segnalare il guasto. Modificato: 14 novembre 2007 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 (modificato) Ciao ,mi chiedo come posso far alzare un merker nell'ob34 quando la batteria è scarica ?Grazie! Modificato: 15 dicembre 2007 da xfiless Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2007 (modificato) Quando la CPU capisce che la batteria e' andata, allora commincia a porccessare ciclicamente l'OB34 prima dell'OB1 sino la batteria verra' ripristinata.Per esempio.. Code OB34 UN M 0.0 S M 0.0 // M 0.0 segnala in OB1 che la batteria e scarica OB1 .. . U M 0.0 U E 0.0 // pulsante di reset anomalie R M 0.0Prendi queste righe come indicazione di massime.. quando tu ripristini la batteria, l'OB34 non verra' piu' eseguito e quindi finisce di alzare la M 0.0 ad ogni ciclo ... allora la si puo' risettare da OB1 in qualsiasi modo.. Modificato: 15 dicembre 2007 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati