Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Amletica Clima...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve è molto che non frequento il forum ora per necessita e un po per tempo eccomi qui a porre forse una domanda fatta chissa quante volte!

fra scipione e caronte grazie all'isolamento del mio appartamento sono passato quasi indenne da notti "sauna" ma comunque noto la necessita di installare i cdz....

Come fascia di prezzo sarei dugli 800E massimo e mi ero su varie marche fra cui LG e Haier...

In pratica ho trovato LG Artcool Mirror CA09AWW 12000 inverter a 850E e un Haier QA Inverter 12000 a circa 700E

ora in rete non ho trovato granche fra una e l'altra considerando che ho entrambe le assistenze in citta voi che consigli mi dareste??

Mi chiedo se LG valga quei soldi in piu o se Haier comunque tutti quei 700E...quest'ultimo è interessante per la compattezza della macchina interna..

Saluti Mauro

L amico dei frighi
Inserita:

LG o Haier ???? hai mai provato di far scegliere ai dadi??? :superlol:

Inserita:

Io opterei per nessuno dei due ;)

Ci sono mille marche migliori di quelle che hai citato! E per prezzi simili peraltro! (tutti tra 650 ed 850 da una rapidissima ricerca su trovaprezzi!)

Ad esempio "MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES SRK 35 ZJP-S"

oppure "MITSUBISHI ELECTRIC MSZCHC35VA"

o ancora "DAIKIN FTX35JV-RXJV"

o meglio "Panasonic Kit CS-RE12NKE/CU-RE12NKE"

e ancora "Fujitsu Kit AOYG12LEC/ASYG12LEC" <- mio preferito di questa lista

e via dicendo "HITACHI RACS14H3RASS14H3A"

Inserita:

Ora do uno sguardo a questa lista nella mie città stanno quelli visti in esposizione con estatica migliore pensavo il prezzo fosse buono trasportato alfa qualità ordinario on Line e sicuro

Inserita:

Ordinare on line nella mia esperienza è più che sicuro! :) Non credo, a parte i piccoli elettrodomestici, che in casa mia ci sia nulla di acquistato in un negozio fisico!

Condizionatori, televisioni, tutto quello che c'è di elettrico in cucina e persino il mio regolabarba ed il computer ;)

Per l'assistenza e garanzia basta poi rivolgersi o al negozio online o al centro locale!

L amico dei frighi
Inserita:

non posso che assciarmi al nostro DJ . Le marche proposte sono molto valide sotto ogni aspetto.

Inserita: (modificato)

concordo quasi in toto....alcuni brand multinazionale hanno la pessima abitudine di far assistere dallo stesso soggetto di tutto, ovvero dal microonde al condizionatore.

a quel punto, avendo un cospicuo budget a disposizione, guarderei a chi dalla mattina alla sera ha a che fare solo con compressori e batterie alettate.

haier è un produttore di caratura mondiale, con il proprio marchio e con moltissimi oem...anche qualcuno che viene rituenuto superiore per il solo portare un altro adesivo....

lg non è nato ieri...il quadro è bello, ma dubito sia per esempio un campione di silenziosità...

la domanda che spesso mi faccio, e che dovrebbe farsi l' utente senza troppo inseguire marchi e mode, è la seguente:

quante ore di funzionamento farà il mio clima??

se lo accendo poco meno di un ora, per ammazzare le zanzare in camera da letto, proprio non riesco a giustificare la scelta di un inverter...

ma qui siamo nel campo delle opinioni, e come diceva qualcuno dalle mie parti, sono come le palle: ognuno ha le sue

nota per il moderatore: mi scuso per il linguaggio usato nell' ultima riga, e per l' accenno a termini forse inappropriati, ma si tratta di citazione tal quale...

Modificato: da antonioST4
Inserita:

haier è un grosso produttore costruisce una serie molto ampia di modelli di varia qualità e per varie zone del mondo

LG credo sia ancora il maggiore produttore mondiale di split..si parla maggiore come numeri..quando verrà superato lo farà un cinese che inizia per G

Anche LG lavora OEM..adesso sempre meno perchè vanno tutti dai cinesi..ma per dire anni addietro tanti modelli AERMEC erano LG quelli di adesso sono in maggior parte cinesi..i tempi in cui erano degli sharp è ormai quasi passato del tutto..di split classici comunque non ne fanno manco uno solo qualche unità esterna "strana"

Anche Riello compra da Hitachi ma pure da Haier..ma ormai dietro tantissimi marchi c'è un reale produttore che è un altro

Inserita:

curiosità, magari in privato...

chi è il cinese di nome G??

Inserita:

Anche io sono curioso di sapere quale sia questo produttore! Non ho mai capito l'omertà di questo forum :)

Inserita:

e devo dire che questi Gree vanno benissimo...o dio non sono maestri di silenzio e rese....ma valgono tutti i soldi che ci spendi per comprarli.. Ferroli da quando usa Gree ha risolto i problemi.

Livio Migliaresi
Inserita:
Non ho mai capito l'omertà di questo forum

Non c'è alcuna forma di omertà, anche perché di omertà non si tratterebbe .

omertà--> definizione:

n.f. invar. forma di solidarietà propria della malavita, per cui si mantiene il silenzio su un delitto o sulle sue circostanze in modo da ostacolare la ricerca e la punizione del colpevole | ( estens.) solidarietà, silenzio su mancanze, colpe altrui per salvaguardare propri interessi, per timore di conseguenze negative o altro.

L'unico interesse del Forum è conservare, per quanto umanamente possibile, una imparzialità nei confronti dei vari prodotti che a più riprese vengono 'sponsorizzati' da messaggi dall'apparenza innocui; è un tentativo che non sempre riesce, ma, almeno ci si prova.