ef987 Inserito: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2012 (modificato) Ragazzi oggi sono andato a fare un montaggio di un clima, precedentemente smontato da un tizio che non solo a rovinato la filettatura del rubinetto di mandata del clima ma ha anche spezzato in due come una mela il dado che andava a filettare nel rubinetto da 1/4... dopo avere completato l installazione sono andato ad avvitare un altro dado per tubo da 1/4 che avevo in borsa , non essendomi accorto del filetto danneggiato e mi sn (=sono) trovato impossibilitato a completare l ' installazione ora non so piu come risolvere la questione sono disperato anche xk (=perchè) ho detto al cliente che doveva chiamare il tizio che gli aveva fatto il danno nello smontaggio. Mi trovo con il tempo ed il materiale speso, e non posso completare il lavoro e quindi nemmeno incassare Modificato: 2 luglio 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 2 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 non resta che brasare il tubo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ef987 Inserita: 2 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2012 cioe saldare il tubo con la flangia al rubinetto?ma per poterlo saldare occorrerebbe andare svuotare l'impianto del freon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cms Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 non esiste un maschio per quei filetti ? se era sullo split tagliavi e saldavi ...prima del rubinetto dentro la macchina non puoi mettere un ladro?fori il tubo e inserisci un rubinetto tipo frigo (scusa ma non so' il nome tecnico )e tieni chiuso il rubinetto esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 ...prima del rubinetto dentro la macchina non puoi mettere un ladro? cosa intendi? si si recupera il gas e si ´"puó" mettere un rubinetto "tipo frigo". Filettare si puó , basta che ti procuri una filiera in pollici....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 non famo vaccates...si deve cambiare il rubinetto a 3 vie se ne compera uno nuovo..si recupera il gas si apre la motocondensnate meglio riempirla con un pco si azoto si dissalda quello rotto si monta il nuovo e si flussa con azoto assicurandosi che scorre nel punto della giunzione e si salda il nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2012 scusa Erikle, se sono stato un po superficiale e/o restrittivo , intendevo dire quello che hai scritto tu...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ef987 Inserita: 4 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 Il clima sarà costato qualche 200 euro tanti anni fa, non vale la pena! Ma ditemu può capitare che il dado che monta sul tubo da 1/4 sia diverso da macchina a macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2012 probabilmente si è danneggiato non tanto per colpa di chi lo ha montato prima ma del fatto che certi cinesi fondono rubinetti che fanno assolutamente schifo sia a livello di dettagli che come materiale un rubinetto per split da 1/4" comunque costa poca e credo si trovi pure su ebay.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo78 Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2012 ciao mi è capitato la stessa cosa a me un dieci giorni fa comunque la procedura da seguire è quella consigliata dai colleghi ,io lo smontato lo portato a casa ho recuperato il gas dopodichè ho dissaldato la valvola sostituendola con una di un'altro vecchio condizionatore poi il giorno dopo ho montato il tutto un bel vuoto a rubinetti aperti , ricarica, e via meglio di prima costo del lavoro praticamente nullo solo il tempo che ho perso per fare il tutto un paio di ore quindi credo che anche per un condizionatore da 200 euro ne valga la pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati