febos Inserito: 4 luglio 2012 Segnala Inserito: 4 luglio 2012 Salve amici, ho bisogno del vostro aiuto, ho un inverter beko modello 180/181 da 3 anni, ultimamente quando l'accendo UI L''UE sembra che si avvia ma si blocca dopo pochi secondi, ho provato a tenerlo accesa tutta la notte ed è capitato che il compresore si metteva in funzione correttamente. Ho chiamato diversi tecnici e tutti mi dicono che potrebbe essere il modulo di potenza, anche se non gli ho visto fare nessuna operazione di test o apertura dell'unità in questione, ho avuto l'impressione che non ci capissero molto. Se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta su come muovermi e a chi rivolgermi, Grazie
febos Inserita: 6 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2012 Preciso che facendo delle prove spegni accendi e cambiando di modalità da freddo a caldo si sente nel compressore un relè che quando passo in modalità freddo si risente ed il compressore si mette in funzione solo che non riesce a mantenersi e si stacca. Vi prego xchi ha qualche idea di farmi sapere xchè non ci sto capendo + nulla, possibile che sono tutti installatore e nessuno è in grado di riparare???
vitos77 Inserita: 6 luglio 2012 Segnala Inserita: 6 luglio 2012 Bisognerebbe capire chi è il vero costruttore di Beko per poterti dire qualcosa...che mi risulti non sono loro a costruirli...ma se mi sbaglio correggetemi.
febos Inserita: 6 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2012 Io non ho idea chi sia il costruttore, mi hanno detto che e una sottomarca del LG ed inoltre vengono costruiti in turchia altro non so. La cosa curiosa è che gli stessi esperti dell'assistenza non hanno un contatto diretto con l'azienda ma con una succursole di import export di bologna. I tecnici non hanno nemmeno la manualistica appropriata per la diagnostica deveno sempre telefonare a bologna e poi bologna sempre telefonicamente gli dice cosa puo avere l'apparecchio, insomma ho comprato una scatola cinese. Mi appello alla vostra esperienza e a possibili agganci di gente professionista che lavorando sul campo potrebbe conoscere queste problematiche e quindi sapere le soluzioni.
febos Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Studiando la disfunzione dell'apparecchio ho potuto notare che il compressore si avvia sempre all'accensione, va in blocco solo se comincia ad aumentare di potenza, quindi cosa può essere che lo porta in blocco?????
remo williams Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 Detta così,sembra un problema sul controllo della potenza elettrica. Ma al buio è difficile fare diagnosi.
vitos77 Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 a questo punto punterei il dito anche io sul modulo di potenza ma altro non so dirti..
antonioST4 Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 ad oggi ho ancora una punta di scetticismo quando si parla di inverter...lo scelgo se e solo se è necessario, e comunque con la consapevolezza che tutto quello che c'è in più può solo rompersi. detto questo, quando il budget consente e la scelta è obbligatoria, busserei solo a casa dei japan per gli inverter. quantomeno dovrebbero avere alle spalle un consistente know-how quanto ad elettronica di potenza...
febos Inserita: 7 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2012 Mi sono Arreso non avendo trovato alcuna soluzione e tecnici in grado di darmi risposte concrete, ho comparato un altro climatizzatore un Hitachi 18000 btu inverter spero di avere acquistato qualcosa di + efficiente ed affidabile. Comunque grazie lo stesso per i vostri interventi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora