Vai al contenuto
PLC Forum

Pressione Azoto Per Tenuta Impianto

gio75

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo sapere a quante atm mettere l' impianto con azoto per verificare che non ci siamo perdite su un clima con gas r410 .

Mi indichereste la procedura giusta per verificare che non ci siano perdite ? I tempi che deve stare in pressione l'impianto , e se e' meglio provare sempre le predisposizioni prima di montare il clima ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressione di prova 40/42 atmosfere...i tempi necessari per stare super tranquilli sarebbero 24 ore tenendo conto anche delle variazioni di temperatura est... Per un semplice clima fai la pressatura e poi ricerca fughe con il metodo tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta , con 40-42 - ATM non c' e il rischio di romper qualcosa come le saldature unita interna ?? Sai e' da poco che mi metto a fare clima e non vorrei fare danni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

con 40-42 - ATM non c' e il rischio di romper qualcosa come le saldature unita interna ??

No, anzi ti avvali con la prova di tenuta anche per testare l'idoneità della tue saldature. Considera che l'R410A ha una temperatura/pressione di condensazione più alta rispetto a tutti gli altri HFC, quindi puoi tranquillamente pressare con azoto fino a 40 ÷ 42 atm.

Link al commento
Condividi su altri siti