pazzatoio Inserito: 25 settembre 2012 Segnala Inserito: 25 settembre 2012 (modificato) Facendo la pulizia preinvernale (la faccio sempre anche se l'assistenza viene a giugno a fare il controllo), ho trovato penzolante come si vede nelle foto quella sonda.... E' il tecnico che ha fatto la pulizia a giugno che ha fatto una ca...ta e l'ha lasciata li, è giusto che sia li, o cosa? Inoltre cos'è? Tenendo anche conto che intorno ha una fascetta in plastica rotta, come se fosse stata ancorata da quanlche parte..... vi ringrazio immensamente http://imageshack.us...9251516051.jpg/ http://imageshack.us...9251515571.jpg/ http://imageshack.us...9251515401.jpg/ Modificato: 26 settembre 2012 da Elvezio Franco Tolte le ultima due foto
Elvezio Franco Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Inserita: 25 settembre 2012 Non so di che sonda si tratti ma volevo sapere la differenza delle foto 1 2 e 5 ,a parte che in una la segnali col dito.
pazzatoio Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 hai ragione... .... non riesco a trovare il modo di editare il post, altrimenti le eliminerei.. Il dubbio è che quella sonda (sembra un trasduttore di temperature), non messa nel suo posto possa far funzionare male qualcosa....
kaotik Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 Semplice ti ha staccato la sonda del tiraggio, si sarà accorto che la canna non tira e lo ha staccato per evitare che la caldaia si bloccasse
pazzatoio Inserita: 26 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2012 Quindi si dovrebbe trattare di un trasduttore di temperatura che 'sente' che il tubo di aspirazione dei fumi si surriscalda a causa del mancato tiraggio.... Cosa per'altro che dovrebbe interessare poco... Mi chiedo perchè mi hanno collegato la caldaia alla colonna di aspirazione della palazzina, quando quasi tutti i miei vicini hanno sulla caldaia (tutti rigorosamente sul terrazzino... s'ntende...), una specie di 'caminetto' a 'T'..... Ancora grazie comunque per la risposta (la precedente e l'eventuale prossima... )
kaotik Inserita: 26 settembre 2012 Segnala Inserita: 26 settembre 2012 Tanto per fartela breve, se ce l'hai in casa sei a rischio intossicazione da monossido..........mortale.................
pazzatoio Inserita: 27 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2012 Premesso che ce l'ho fuori in un terrazzino... che dovrei fare.....Premesso che ce l'ho fuori in un terrazzino... che dovrei fare.....
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 settembre 2012 Segnala Inserita: 29 settembre 2012 Sicuramente la sonda rilevazione fumi è stata staccata dalla sede dal giorno che l'hanno installata. Il tecnico che è venuto perchè avrebbe dovuto staccarla se la caldaia non andava in blocco?
Valejola Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 (modificato) Ostia quei lavoretti si facevano anni fà... Ora, dalle mie parti, se un camino non tira si rischia grosso...sia chi usufruisce della caldaia (ma solo se è installata in un luogo chiuso) sia chi ti fà la manutenzione e rilascia il rapporto. Anzi, riguardo quest'ultimo non ti hanno scritto nulla nelle prescrizioni? Poi non capisco nemmeno come abbiano potuto fare la prova dei fumi. Tu comunque non rischi nulla e la caldaia conviene che la lasci così, altrimenti rischia di bloccarsi come già ti hanno detto. p.s.: per verificare velocemente il tiraggio basta mettere uno specchietto rivolto verso il basso ai lati del tubo di scarico (in prossimità delle alette). Se senti molto calore e ti si appanna lo specchietto allora i fumi non vengono correttamente risucchiati dal camino ed escono da dove non dovrebbero. Modificato: 2 ottobre 2012 da Valejola
Messaggi consigliati