Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Caldaia Microgenus

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutto il forum.Il problema è il seguente: apro l'acqua calda e mi si riscaldano i termo.

In effetti per altri motivi ho sostituito lo scambiatore sanitario,i due NTC,controllato le pressioni del gas(minima 20 mmCA e massima 100 mmCA),caricato il vaso di espansione ad 1 bar,pulito il bruciatore e gli ugelli (metano),sostituito il kit attuatore flussostato,per sensibilizzare la partenza dell'acqua calda(adesso parte con 2 LT/MIN),sostituita la valvola di sfiato(jolly),sostituito l'otturatore riscaldamento e pulito l'otturatore sanitario lubrificandolo con grasso al silicone.Adesso l'acqua è calda e costante(ci mancherebbe direte Voi),ma in contemporanea alla produzione di acqua calda sanitaria mi si riscaldano i termo.In base alle Vostre esperienze cosa potrebbe essere?

Mi è rimasto solo lo scambiatore principale(acqua-fumi),che se otturato dai fanghi del riscaldamento potrebbe generare una perdita di carico sul minicircuito in caldaia,andando ad aprire parzialmente l'otturatore del riscaldamento :( ................Per il momento ho chiuso tutti i termo

attendo Vostre notizie

Inserita:

Sei sicuro che il servo motore faccia chiudere l'otturatore del tutto?

Inserita:

Grazie kaotik,ma l'attuatore al sanitario è in posizione di riposo(alberino rientrato) infatti ho provato il sanitario con l'attuatore elbi staccato fisicamente dalla caldaia ed il problema sussisteva ancora

Inserita:

non ricordo per lariston, ma per la beretta funziona al contrario, cioè l'otturatore spinge per chiudere il riscaldamento, se tu sei sicuro che funziona così devi ricontrollare l'otturatore

Inserita:

Sono daccordo con te per il gruppo riello la valvola deviatrice lavora al contrario .Proverò a rismontare dinuovo la tre vie e vi faccio sapere.Sono comunque aperto ad altre idee che mi verranno proposte.Grazie kaotik e a risentirci