Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Rj040F2Hxea Unità Esterna In Blocco E4-01

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro, e non sono un tecnico e mi scuso anticipatamente per eventuali parole errate.

La situazione è questa:

Ho una unità esterna Samsung RJ040F2HXEA e due unità interne samsung.

Sono 3 anni che li utilizzo senza problemi sia inverno che estate.

All'inizio del primo caldo, quando sono passato in modalità condizionamento, l'unità esterna segnala errore E4-01 ed ovviamente non raffredda internamente.

Ho chiamato il tecnico che mi ha montato l'impianto, ha verificato la mancanza di una quantità minima di refrigerante, è stata ricaricata l'unità esterna, è stata pulita l'unità esterna, sono state fatte le prove di carico inducendo l'unità esterna a situazioni critiche (coprendo la parte posteriore dell'unità esterna), ed ha funzionato bene, sia in termini di assorbimento elettrico che in termini di valori di pressione.

Ora dopo 3 giorni , dall'intervento, siamo come prima:

-Accendo il condizionatore, imposto a 18 gradi, parte comincia a raffreddare e dopo 15-20 minuti comincia a tirar fuori aria non refrigerata e l'unità esterna segna errore E4-01 - (congelamento dell'unità esterna - arresto del compressore).

- Se accendo il condizionatore in turbo mode, dopo solo 5 minuti di raffreddamento comincia a tirar fuori aria non refrigerata e l'unità esterna segna errore E4-01 - (congelamento dell'unità esterna - arresto del compressore).

- ho notato che i connettori esterni (di mandata del gas) quando l'unità esterna è in funzione, si congelano esternamente tipo brina da ghiacciaia.

Ora, il tecnico ritornerà per verificare con gli strumenti la pressione del gas e altro...

e voi esperti che mi suggerite?

Grazie anticipatamente

Alex

Inserita:

ciao, prima di procedere alla carica dovevi, secondo me, procedere alla riprogrammazione dell'impianto mediante tasto k1.

ciao

Inserita: (modificato)