wamowa1 Inserito: 8 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2012 salve qualcuno sa perchè nel tubo di scarico della condensa si forma la stessa anche sull esterno del tubo stesso con sgocciolamenti dentro casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 Acqua di condensa molto fredda e tubo mal coibentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wamowa1 Inserita: 8 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2012 il tubo di scarico veramente non è coibentato per niente, è quello spiralato tipo corrugato, mentre per l acqua troppo fredda quale puo essere la causa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diamagic Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 (modificato) salve, mi succede la stessa cosa anche a me, premetto che tutto l'impianto l'ho fatto io, dalla messa in posa delle unità, agli allacciamenti dei tubi. ho notato che dopo qualche ora, lungo tutta la coibentazione dei tubi del gas quello grosso che quello piccolo, si forma una piccola condensa esternai, dentro la canaletta che contiene i tubi e i cavi elettrici ed anche su quello di scarico, questo accade perché la temperatura è molto fredda, e la temperatura esterna e molto calda? sul tubo di scarico, anzi, ho notato che qualche condensa crea una forma a spirale, quindi penso che dentro il tubo, l'acqua scenda a spirale, e quindi quella parte è più fredda rispetto a tutto il contorno del tubo e si forma la condensa sulla scia della discesa dell'acqua? nell'unità interna i tubi del gas li ho avvolti con la fodera che era in dotazione dello split e li ho stretti con delle fascette, la fodera arriva fino al buco del muro ma non dentro il muro. la condensa inizia a partire dal tubo senza fodera, ma con la guaina coibentante che possiedono già i tubi. Modificato: 10 luglio 2012 da diamagic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati