valemax18 Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Inserito: 9 luglio 2012 (modificato) salve,ho acquistato una casa recentemente restrutturata, al cui interno è installato un condizionatore olimpia splendid unico senza unità esterna con pompa di calore.Da qualche giorno,c'è un'anomalia nel funzionamento.Raffredda bene, ma dopo 5 minuti di funzionamento sembra andare in blocco,lampeggiando il led rosso e verde, stacca il compressore e butta fuori aria normale per un paio di minuti per poi riattaccare senza problemi con i due led verdi accesi normalmente.Cosa può essere?Mi sa che devo contattare l'assistenza vi ringrazio anticipatamente per le risposte Modificato: 9 luglio 2012 da valemax18
valemax18 Inserita: 9 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2012 a dire la verità ci ho già provato a pulirli
gil gil Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Inserita: 11 luglio 2012 On off o inverter? Se Unico Inverter controlla che i fori siano da 200 mm e non da 160 mm, ti segnala surriscaldamento, in caso i fori siano conformi controlla che i condotti siano liberi.
valemax18 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 grazie per la risposta..non so dovrebbe essere inverter è un unico 12hp con pompa di calore...come faccio a controllare i fori?lo sgancio dalla barra?
morgawr82 Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Ho un problema simile ma con il riscaldamento per un olimpia splendid 12hp unico inverter. Ho verificato che con temperatura esterna di circa 10 gradi funziona regolarmente, la temperatura di uscita dell'aria è stabile di 48 °C e la pompa non stacca quasi mai. Quando la temperatura esterna scende a 5-6 °C (a parità di temperatura interna) l'efficienza cala drasticamente, la temperatura di uscita dell aria scende in media a 29 C° variando continuamente tra i 24 °C e i 34 °C e ogni 20 minuti la pompa stacca per 3-4 minuti e la ventola si ferma. Dall'assistenza non sono ancora venuti a verificare e telefonicamente cercano di convincere che è normale. Dato che dicono che se tutto funzionasse bene mi farebbero pagare la chiamata vorrei sapere se secondo voi è un funzionamento normale ed eventualmente che tipo di problema potrebbe esserci. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2017 Segnala Inserita: 19 dicembre 2017 Non ci si può accodare, non hai letto molto bene il regolamento... Apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati