Vai al contenuto
PLC Forum

Olimpia Splendid Unico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve,ho acquistato una casa recentemente restrutturata, al cui interno è installato un condizionatore olimpia splendid unico senza unità esterna con pompa di calore.Da qualche giorno,c'è un'anomalia nel funzionamento.Raffredda bene, ma dopo 5 minuti di funzionamento sembra andare in blocco,lampeggiando il led rosso e verde, stacca il compressore e butta fuori aria normale per un paio di minuti per poi riattaccare senza problemi con i due led verdi accesi normalmente.Cosa può essere?Mi sa che devo contattare l'assistenza

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Modificato: da valemax18

Inserita:

a dire la verità ci ho già provato a pulirli

Inserita:

On off o inverter? Se Unico Inverter controlla che i fori siano da 200 mm e non da 160 mm, ti segnala surriscaldamento, in caso i fori siano conformi controlla che i condotti siano liberi.

Inserita:

grazie per la risposta..non so dovrebbe essere inverter è un unico 12hp con pompa di calore...come faccio a controllare i fori?lo sgancio dalla barra?

• 5 years later...
Inserita:

Ho un problema simile ma con il riscaldamento per un olimpia splendid 12hp unico inverter. Ho verificato che con temperatura esterna di circa 10 gradi funziona regolarmente, la temperatura di uscita dell'aria è stabile di 48 °C e la pompa non stacca quasi mai. Quando la temperatura esterna scende a 5-6 °C (a parità di temperatura interna) l'efficienza cala drasticamente, la temperatura di uscita dell aria scende in media a 29 C° variando continuamente tra i 24 °C e i 34 °C e ogni 20 minuti la pompa stacca per 3-4 minuti e la ventola si ferma.

Dall'assistenza non sono ancora venuti a verificare e telefonicamente cercano di convincere che è normale.

Dato che dicono che se tutto funzionasse bene mi farebbero pagare la chiamata vorrei sapere se secondo voi è un funzionamento normale ed eventualmente che tipo di problema potrebbe esserci.

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Non ci si può accodare, non hai letto molto bene il regolamento...

Apri una nuova discussione.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...