Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Seriale Tra Plc

niky

Messaggi consigliati

ho 4 plc della serie S5 95U collegati tra di loro con la porta sl2.................siccome devo fare in modo che quando ho un'allarme esterno devono andare in stop tutti i plc,come faccio a far si che quando uno di questi riceve l'allarme blocca anche gli altri tre plc? sfruttando il collegamento seriale esistente e non far passare altri fili.......????

attualmente ho fatto dei collegamenti volanti tramite filo...........l'uscita di un plc è programmato che in caso di allarme va alto,a sua volta è collegato ad un ingresso di un altro plc che è nel ramo degli allarmi quindi blocca la macchina,,,,,,,,,,,,,,,vorrei fare questo però sfruttando la seriale

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

..come faccio a far si che quando uno di questi riceve l'allarme blocca...
Per la communicazione via sistema bus Sinec L2 (basato su norma Profibus) ti occorrono i blocchi funzionali standard L2-SEND e L2-RECEIVE, quindi basta appoggiarsi sulle respettive DB sorgenti. Trovi tutto sul manuale Link .
che quando ho un'allarme esterno devono andare in stop tutti i plc
:huh: non ti sembra un po' esagerato. <_< Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie savino.....ho scritto che devono andare in blocco tutti i plc perché è una macchina con 4 stazioni separate ma legate fra di loro dallo stesso processo di lavoro,con manzioni diverse,quindi appena riceve un'allarme una stazione le altre anche devono andare in blocco....do una letta al link poi se mai ti chiedo ulteriori info,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

devono andare in blocco
Si, d'accordo ma puoi bloccare in altri modi piuttosto di mandare le CPU in stop.. non so magari tagliando la alimentazione degli output o roba del genere... qualcosa che possa venire ulteriormente ripristinato anche seguendo delle procedure di sicurezza volendo..
Link al commento
Condividi su altri siti