Reba Inserito: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2012 ho appena fatto montare un impianto Mitsubishi, per chi avesse letto la discussione "Split Mitsubishi - Quale/Come Scegliere ?" ho scelto 2 MSZ-GE le domande :al momento imposto la temperatura sui 30 con ventola al minimo, questo mi porta ad avere a livello letto temperature di 27/28, se prima di addormentarmi metto il deumidificatore invece che il clima le temperature diminuiscono maggiormente (anche troppo) e' strano o dipende da un tasso di umidita' elevato che fa girare di piu' la macchina ? (in condizionamento ho il controllo della temperatura mentre con il deumidificatore e' tutto automatico)a livello di consumi tenere acceso il tutto in funzione condizionatore piuttosto deumidificatore cambia molto ?l'installatore mi deve rilasciare qualche documentazione circa l'impianto montato ? al momento ho solo i documenti presenti negli imballi, nulla che attesti che il lavoro e' stato fatto "correttamente", cosa devo richiedere ?per le agevolazioni fiscali basta il solo bonifico (con le opportune diciture) ? grazie per qualsiasi aiuto Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 10 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2012 al momento imposto la temperatura sui 30 con ventola al minimo, questo mi porta ad avere a livello letto temperature di 27/28, Praticamente lo usi come fosse un ventilatore a pale... Allora metti la funzione FAN almeno risparmi corrente. se prima di addormentarmi metto il deumidificatore invece che il clima le temperature diminuiscono maggiormente (anche troppo) e' strano o dipende da un tasso di umidita' elevato che fa girare di piu' la macchina ? Sicuramente la temperatura nella tua stanza è relativamente bassa ma c'è un tasso di umidità molto alto. Stamani stavo facendo un'assistenza. Con lo strumento digitale ho rilevato 24° e l'81% di umidità. Si moriva di caldo, ma in realtà la temperatura era più che comfortevole, c'era solo un'umidità eccessiva. Ovvio che togliendo umidità aumenta il livello di beneserre e si ha la sensazione che sia più fresco. Effetto cantina insomma. a livello di consumi tenere acceso il tutto in funzione condizionatore piuttosto deumidificatore cambia molto ? che sappia io no l'installatore mi deve rilasciare qualche documentazione circa l'impianto montato ? al momento ho solo i documenti presenti negli imballi, nulla che attesti che il lavoro e' stato fatto "correttamente", cosa devo richiedere ? In teoria dovrebbe rilasciare una dichiarazione di conformità, anche se la sola ricevuta fiscale dell'installazione per i fini della garanzia dovrebbe essere sufficiente. per le agevolazioni fiscali basta il solo bonifico (con le opportune diciture) ? So che bisogna inviare dei dati attraverso sito dell'ENEA ma non sono molto ferrato in materia, attendo qualcuno che ne sappia più di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reba Inserita: 11 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 al momento imposto la temperatura sui 30 con ventola al minimo, questo mi porta ad avere a livello letto temperature di 27/28, Praticamente lo usi come fosse un ventilatore a pale... Allora metti la funzione FAN almeno risparmi corrente. diciamo che la temperatura della stanza e' sui 31/32 gradi .. se abbasso un po' la temperatura e deumidifico la si rende vivibile e non ho uno stacco troppo elevato con il resto della casa ... inoltre (causa il posizionamento non ottimale) sentire la corrente di aria fredda e si piacevole all'inizio ma alla lunga, soprattutto se si dorme temo non sia sano spero che un uso "parco" sia anche un modo per evitare una bolletta troppo elevata la funzione FAN nel mio caso permette di impostare la ventola su SILENZIOSO-1-2-3-4-automatico .. io prima metto automatico per abbassare velocemente la temperatura poi lascio su SILENZIOSO per la notte per le agevolazioni fiscali basta il solo bonifico (con le opportune diciture) ? So che bisogna inviare dei dati attraverso sito dell'ENEA ma non sono molto ferrato in materia, attendo qualcuno che ne sappia più di me. l'invio dei dati all'ENEA potrebbe essere solo per le detrazioni al 55% (risparmio energetico) mentre forse per quelle al 36%, dal 26/06 50%, (ristrutturazione edilizia) non e' necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati