Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Omas 12000 Btu

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Sono proprietario di un omas 12000 btu da circa 3 anni anche se l'utilizzo di questa macchina risulta essere sporadico.Quest'anno dopo circa 20 minuti che ho messo in funzione la climatizzata,la stessa fa saltare il differenziale.La cosa strana è che se provo a riaccenderlo il differenziale salta subito.Ho provato a non metterlo in funzione e lasciare solo l'alimentazione attiva visto che all'esterno ho un pulsante on-off ma il differenziale dopo i famosi 15,20 minuti salta lo stesso.L'unica anomalia che ho riscontrato l'anno scorso è che ho notato fuoriuscire acqua non dal tubo di scarico ma all'interno colando sul muro come se il tubo di scarico fosse tappato ma poi dopo averlo agitato non ha presentato più questo problema.Quest'anno invece dopo averlo messo in funzione anche se per poco visto che salta la luce non esce nemmeno una goccia d'acqua.Cosa mi suggerite in merito?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Saluti

Gaetano

Inserita:

Se salta il differenziale hai una dispersione.

Dopo aver staccato tensione, potresti provare ad aprire l'unità esterna e verificare eventuale presenza di acqua, prova anche a scollegare i fili dal compressore o dalla ventola e ridare tensione per vedere se salta ancora.