digitel Inserito: 12 luglio 2012 Segnala Inserito: 12 luglio 2012 Ho il motore dell'unita' esterna daikin RXG35CVMB che dopo anni di egregio funzionamento fa un sibilo (da usura?) che si sente in tutto il vicinato. Volendolo sostituire, dove lo si puo' reperire ?? Esistono ricambi "generici" non necessariamente della casa madre che ti svena ??? Nel motore c'e' stampato D23 A 28 Grazie mille
IoneL P Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 Non esistono ricambi "generici" che puoi trovarne da terzi è fuori della casa madre .Ti conviene sostituire tutto, non vale la pena aquistare solo esterna.Se problema e motore del ventilatore dell'unita esterna e altro, pezzi di ricambi li trovi di sicuro presso centro assistenza daikin pui vicino te.
Erikle Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Inserita: 23 luglio 2012 motore cosa intendi quello del ventilatore?? prova a ungergli la bronzina comunque si può cambiare ..di terze parti ci sono quelli AC cioè le ventole normali ma quasi certamente il tuo condizionatore ha una ventola cosidetta DC e ti conviene il ricambio originale
digitel Inserita: 28 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2012 Scusate per la tarda risposta... Si e' il motore della ventola dell'unita' esterna. Ho smontato la ventola e gia' facendo girare l'albero del motore a mano si percepisce una "ruvidita' " interna certamente non sistemabile con una oliata (che ho dato comunque senza risultato ) C'e' qualche centro ricambi fornito, magari consultabile online senza andare a richiedere il ricambio all'installatore finale che ti fa pagare anche il suo ricarico.... ?? Grazie
IoneL P Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Inserita: 28 luglio 2012 Sei sicuro che provenienza del rumore è dal motore ventilatore?? allora ti conviene notare il modello è seria/matrice dell' unita esterna e di andarci ad un centro assistenza daikin autorizzato e chiedere il pezzo di ricambio.Tanto non chiami installatore per assemblaggio del pezzo. Fai molta attenzione pero per la rimessa a posto del pezzo perche dei errori ci puo stare(a me mi ha capitato a non fissare con una fascetta il filetto del motore ventilatore ed avviando esterna la ventola mi ha spezzato il filo).
Erikle Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Inserita: 1 agosto 2012 ricambi generici non si trovano ..per cui è giusta l'indicazione di rivolgerti all'assistenza..che però ha la mano pesante...se la ventola ha del gioco sono i cuscinetti e se è apribile e se sei pratico di meccanica e se non si sono inventati qualcosa per complicarti la vita cambi i cuscinetti e tutto ritorna a posto con una spesa minima
Messaggi consigliati