Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin differenza tra serie K serie J e la serie G

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti volevo chiedere che differenza c' era tra gli split DAIKIN della serie K serie J e la serie G

Secondo voi qual' è il migliore.

Datemi un vostro parere anche sulla serie EMURA.

Grazie a tutti.

Inserita:

se leggi le schede tecniche lo capisci da te.

del resto anche i prezzi aiutano a capire...eccezion fatta per il costo di design dell' emura

che poi a dirla tutta non è manco bellissimo

Inserita:

la K non ricordo , forse sarà qualche linea commerciale...ma la G è superiore alla J di questo ne sono sicuro.

Inserita:

Ben felice di andare a leggerle le schede tecniche.

Le ho richieste due volte in Daikin neanche mi hanno cagato.

Ho chiesto al centro DAIKIN, si la richiamiamo fra mezzora è passata una settimana.

Ho un catalogo commerciale la serie K è quella nuova mentre la serie J e G sono messe insieme l' unica differenza che vedo è la portata dell' area in riscaldamento, ma non è quello che voglio sapere.

Son troppo preziosi i signoori DAIKIN.

Ciao a tutti.

Inserita:

ma cosa vuoi sapere esattamente?? sul sito della daikin ci sono le brochure di tutti i modelli con COP EER etc non credo manchi nulla

La daikin poi produce gli stessi modelli in + stabilimenti e varia parte della sigla (evidentemente le lettere che indicano lo stabilimento)

Inserita:

Per accedere all' area che dici tu Erike devi avere la partita IVA.

Ad ogni modo vorrei sapere le differenze sostanziali delle macchine se è solo un discorso di estetica oppure ci sono altre funzionalità.

Una domanda cosa ne dici dell' Emura.

Ciao grazie.

Inserita:

Ciao quelli sono manuali commerciali io intendevo i manuali d' installazione.

Ad ogni modo ti ringrazio allo stesso.

Facendo delle ricerche su internet mi sembra di aver capito che la nuova serie K è leggermente più silenziosa della serie J e G e la serie più vecchia è la G.

Se avete altri ragguagli in merito ditemi pure.

Inserita:

c'è l'ururo sarara che è quello con il ricambio aria etc..poi c'è l'emura che sarebbe il daikin di design..puo piacere o meno dipende dai gusti poi ci sono quelli della serie K che sono nuovi di questo anno ma occhio che ad ora della serie K ci sono solo modelli da 2 e 2,5 kw ossia 7000 e 9000 btu poi la serie J che è quella classica e cosidetta inverter plus e infine la serie JV che credo sia quella che tu chiami G che è quella + economica

Inserita:

Ciao Erike la serie K a anche i modelli superiori per esempio quello da 35 si chiama

UNITà INTERNA ( SPLIT ) CTXS35K

mentre quella da 25 si chiama

UNITà INTERNA ( SPLIT ) FTXS25K

Ti saluto ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Oltre al prezzo cambiano le performance. I manuali d'installazione non ti servono a niente per la scelta del prodotto. Consulta le schede dei vari prodotti e vedrai che c'è un valore chiamato COP (coefficiente di prestazione): in maniera semplicistica più il valore è alto, più le prestazioni sono elevate, e dunque lo sarà anche il prezzo. Come ti è già stato detto la serie Emura ha un design un po' più particolare a discapito poi delle prestazioni che non sono poi così elevate se confrontate con altri modelli.

Inserita:

La serie G, era la serie "classica" fino a due anni fa, sostituita dalla serie J che è quella "classica" in uso.

Tra le due serie la differenza è quasi nulla.

La serie K è ancora incompleta, nasce principalmente per le camere da letto visto il livello minore di rumorosità.

Se hai delle domande specifiche falle , altrimenti diventa difficile aiutarti.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La K è per segnalare il nuovo modello 2012 al posto del modello J che lentamente esce fuori commercio la serie jv e gv segna la serie economica composta di soli monisplit fino a 3,5 kw per jv per partire poi con le più grandi gv