Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Misura Tubo Clima

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao devo montare un clima della comfee e sui raccordi del compressore ci sono le seguenti misure 3/4 e 7/16. la prima ok ma la seconda che tubo è? :(

Inserita:

Vedrai sarà un 3/8. Per caso le misure sono stampigliate sul dado? L'altro giorno ho montato un cinesino con le classiche tubazioni 1/4 e 3/8 e su un dado c'era punzonata una misura assurda, forse proprio 7/16 non ricordo ma il dado era standard.

Inserita:

da dove venga non lo so mi dice il venditore che è l assemlatore di de longhi, ma hai ragione te io pure propendevo per i 3/8 ( circa la metà dei 7/16) e le misure sono stampate sui dadi.

Inserita: (modificato)

ma guardate che la scritta sul dado, è la chiave a pollici che dovete usare per serrarlo...che poi per esempio la chiave del 22 spesso ci sta con il dado 3/8 è un altro conto....

non è riferito al diametro del tubo

Modificato: da antonioST4
Inserita:

tu dici? a palmi e a passi ci vorrebbe una dieci per il 7/16?

L amico dei frighi
Inserita: (modificato)

si anch'io dico 3/8: 10 mm mandata , 18 mm aspirazione é realistico

Modificato: da L amico dei frighi
Inserita:

il problema principale è: che tubi compro? visto che il clima è a 100 km di distanza....

Inserita:

farsi dire marca e modello? potenzialità?

Inserita:

trovate!!! sono 1/2 e 1/4 triangolando informazioni ho trovato che lo costruisce la midea e sul sito ci sono le misure. grazie a tutti :lol:

Inserita:
ma guardate che la scritta sul dado, è la chiave a pollici che dovete usare per serrarlo...che poi per esempio la chiave del 22 spesso ci sta con il dado 3/8 è un altro conto....

non è riferito al diametro del tubo

Io con la dinamometrica monto la 17 per il 1/4" e la 22 per il 3/8" e ci vanno precise, però 7/16 in pollici meccanici sarebbero 10mm...

Inserita:

fatto oggi messo in servizio tutto ok le misure sono 1/4 e 1/2. le altre sono le misure dei dadi come detto da voi. grazie