zmax06 Inserito: 21 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2007 ho una versione dos 6.4 step5 che funziona tranquillamente, va tutto bene fin quando non trasferisco tra pc e ag.mentre trasferisce alcuni blocchi si ferma e dice interefaccia as in pg non ok.aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zmax06 Inserita: 21 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2007 mi ero dimenticato di dire che la as511 di una ag511u e il plc e' 115u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Hai semplicemente "dimenticato" di menzionare:tipo di PC,sistema operativo,tipo di convertitore di interfaccia....Sarà più semplice esserti d'aiuto.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zmax06 Inserita: 24 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 scusatemi, ma è la prima volta che scrivo su un forum .il pc è un vecchio portatile della acer 529 tx con la porta seriale,il sistema operativo è windows milleniumil plc è un s5 115u e la cpu è una 944b, l'interfaccia è as511, e altri dati non ne ho.comunque auguro un buon natale a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 Non ho mai lavorato con win millenium, Se hai un altro plc puoi vedere se il problema appartiene alla cpu o no.Se hai un altro PC (anche desktop) puoi vedere se il problema è dell'interafccia / software / Sistema operativoPuoi verificare la funzionalità della porta seriale con qualche altro dispositivo (es plc rockwell ecc.) ? Presumo che lo step 5 sia un task che gira sotto DOS. Non è per caso che nella parametrizzazione del lancio del programma c'è da settare qualcosa tipo (memoria espansao simile) ?Hai controllato nella cartella dello step 5 se nei file tipo txt ci sono particolari settaggi da fare con windows ?Se provi a trasferire un blocco alla volta funziona senza errori?Se provi a visualizzare una finestra di visualizzazione / modifica variabili funziona ?Se provi a vedere l'esecuzione on line di un blocco funziona ?Buon pigronatalepigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zmax06 Inserita: 24 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 salve, trasferendo un blocco la volta funziona, funziona anche quando entro nei blocchi e nelle variabili, funziona quando modifico, e solo quando trasferisce un insieme di blocchi che si interrompe.ho trovato nel file leggimi di una versione v7.17 la risoluzione del problema di stabilizzazione della connessione con sistema winme. adesso devo provare una versione 7.17 e non so come trovarla.grazie. a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2007 Penso che la versione più aggiornata di step 5 sia la 7.23 o maggiore.Per reperirla come al solito bisogna pagare. Se non erro dovrebbe esserci anche la licenza da installare.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisladan Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 Concordo anche io nell'aggiornare lo STEP5 alla versione 7.23Inoltre per un collegamento stabile è necessario riavviare il PC in modalità MS-DOS e non usare come prompt di dos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati