ef987 Inserito: 13 luglio 2012 Segnala Inserito: 13 luglio 2012 Ciao ragazzi, oggi vi scrivo perche' in questi giorni mi e' venuto un particolare dubbio, in questi giorni ho visto condizionatori installati da altri su predisposizioni che praticamente di sotto sono liberi, cioè' nessun tassello blocca la dima nella parte inferiore, ecco che la macchina non si riesce a fissare alla dima rimanendo quel paio di cm aperti che da sotto fanno vedere tutta la tubazione, diciamo un bel lavoro sporco. Ora mi chiedo in fase di installazione su cassetta di predisposizione, come bisognerebbe procedere per ovviare a questo problema. La prima idea che mi era venuta era quella di fissare la parte inferiore della dima un paio di cm sotto la parte inferiore della cassetta di predisposizione, riuscendo quindi a tassellarla al muro ma qui nasce il problema della condensa. Per ovviare al problema della condensa bisognerebbe fare corrispondere la parte inferiore della dima con la parte inferiore della cassetta, ma il lavoro ottenuto sarebbe quello di cui ho parlato sopra e non va bene!!!! .!!! In fase di installazione di uno split con rispettiva dima come fate a tassellare e installare su una cassetta di predisposizione ? Se c'e' qualche anima buona da potermi postare uno schema appena abbozzato ne sarei eternamente grato!!! Cordiali saluti e grazie anticipatamente!!!!!!e a che ci sono mi era sorto un altro dubbio in fase di predisposizione visto che i clima hanno tutti i tubi che vengono da destra verso sinistra (guardandoli frontalmente) , non sarebbe meglio decentrare di qualche comunque la cassetta di predisposizione a sx, cosi da avere più spazio, nel punto in cui dovremmo lavorare??? Grazie ragaaaaaaa
antonioST4 Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 soluzione più semplice di quanto pensi: insieme alle cassette di predisposizione danno anche delle piastrine che agganciano ai bordi superiore ed inferiore delle cassette stesse. a quel punto hai un valido supporto per il lato basso della dima. chissà perchè spariscono sempre...un pò come il coperchio della cassetta stessa... le cassette non vanno mai centrate, altrimenti non centri la macchina poi; vanno spostate a sx di circa 10cm, altrimenti non riesci a curvare i tubi per tirarli fuori dalla scatola e portarli sulla dima.http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&biw=1280&bih=655&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=ODRJTbTeXXiZ3M:&imgrefurl=http://www.demarstore.it/ArticoliDettaglio.asp%3FCodArticolo%3D11100117&docid=4y9ZhuG9uRzjCM&imgurl=http://www.demarstore.it/Imgart/11100117.jpg&w=560&h=420&ei=jFQAUOSGK8Sm4gS3iLGZCA&zoom=1&iact=hc&vpx=385&vpy=155&dur=959&hovh=194&hovw=259&tx=95&ty=107&sig=100574637189070278759&page=1&tbnh=146&tbnw=187&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:1,s:0,i:75 qui trovi un' immagine della cassetta, e delle piastrine di cui parlo; vogliate non badare al link: è il primo che ho trovato...
alighi Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 che le cassette non vanno centrate ma spostate a sx non ce verso di farlo capire a chi effetua la predisposizione, per il fissaggio della parte bassa a dx non ce problema un tappo ci sta quasi sempre invece a sx io cerco di far coincidere un foro del coperchio della scatola con un foro della dima,altrimenti faccio un foro da circa 4mm nella scatola appena sopra la vaschetta e poi fermo la dima con una fascetta da elettricista
cms Inserita: 15 luglio 2012 Segnala Inserita: 15 luglio 2012 NON tutte le cassette hanno le piastrine di fissaggio soprattutto quelle che costano poco, ci sono 4 modi per fissare a sinistra la dima 1)con i tubi dello split facendoli passare davanti alla dima 2)una vite lunga che passa il foro della dima e prende la plastica alta dalla parte opposta evitando di tirarla troppo (attenzione non la vaschetta ) 3)fascetta lunga che prende foro dima e ponticello distanziale della vaschetta 4)Fascetta lunga che prende foro dima e tubi coibentati appena all'inizio della vaschetta ove murati il problema dei 2 cm che restano distanziati di solito sono non agganciate perchè vuoi che , vaschette non propio a filo muro oppure la dima che si poggia all'interno della vaschetta che provoca una distanza superiore allo standard tra la clip dello split e l'aggancio della dima questa si puo' recuperare tenendo a filo la dima con un cacciavite piatto mentre si spinge lo split ad agganciarsi Poi se abbiamo macchine cinesi e lo spazio dietro malauguratamente non e' sufficente ,esistono delle guarnizioni bianche che riempiono fino a 2 cm lo spazio rimasto Saluti
ef987 Inserita: 15 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2012 Ok ragazzi molto chiari , certo che io Xo nelle predisposizioni non ho mai visto quelle staffette ! Sono mutatori uff!!!
Messaggi consigliati