Vai al contenuto
PLC Forum

Trasformazione Da Mono A Dual Cambiando Solo Il Motore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, complimenti per il forum , vi devo chiedere 2 cose?

La prima ho installato un clima Olimpia splendid charme inverter dc 10 naturalmente mono, vorrei sapere un domani posso solo togliere il motore esterno metterne uno dual e collegarci sia l Olimpia splendid che e già montato ed un altro split?

Poi secondo quesito. Vorrei togliere la stufa a pellet da 7 km, ed installare un clima mono naturalmente inverter per riscaldare salotto da 16 mq e cucina da 12 mq, zona Pordenone casa piano terra , senza coibentazione varie, la temperatura scende anche a meno 5 durante l inverno.

Da quanti blu servirebbe?

Consigliate modello vorrei spendere al Max 900 euro installazione a parte.

Saluti a tutti

Grazie

Inserita:
posso solo togliere il motore esterno metterne uno dual e collegarci sia l Olimpia splendid che e già montato ed un altro split?

Credo proprio di no. I monosplit di solito si alimentano attraverso la macchina interna, mentre nei multisplit è alimentata direttamente l'unità esterna. Ovviamente anche l'elettronica è completamente diversa.

Vorrei togliere la stufa a pellet da 7 km, ed installare un clima mono naturalmente inverter per riscaldare salotto da 16 mq e cucina da 12 mq,

Io mi terrei anzi la stufa, che tu lo prenda pur buono il clima, non riuscirà mai a sostituire il calore di una fiamma, soprattutto dove abiti tu.

Inserita:

Ti ringrazio della risposta, perciò, nessun climatizzatore riscalda quanto una stufa a pellet?

Pero ti dico una cosa sono stato all estero vicino alla Russia, temperature basse, casa con zero isolamento piccola vero, pero riscaldata solo con pompa di calore da due climatizzatori come e possibile?

Saluti

Inserita:

é possibilissimo :) Secondo me poi la stufa fa un calore orribile, il peggiore infatti odio andare da mia zia in inverno :) , ti ustioni li vicino ed il resto della stanza è relativamente freddo mentre una buona pompa di calore, ovviamente ben dimensionata alle necessità e al clima nel quale viene installata farà il suo dovere ottimamente! Con un ottimo confort! Ho sempre preferito gli impianti ad aria calda rispetto a quelli a radiatori o comunque con corpi emettitori ad alta temperatura (vedi la stufa).

Vedo poi che Podenone è nella stessa classe climatica di Bologna ed i gradi giorno sono simili. Non vedo perchè la pompa di calore non possa riscaldare (in modo integrativo si intende) bene l'appartamento! Ho visto anche i miei vicini, con -12°C e la neve stare BEN caldi quando si è rotto il riscaldamento centralizzato...