Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Radi Codex 23 Mi


vespinter

Messaggi consigliati

Buon giorno

sono alle prese con la caldaia in oggetto da due giorni, problema iniziale partenza riscaldamento anche su posizione estate e temperatura impostata a zero.

Ho revisionato la valvola deviatrice ma fa ancora i capricci, si accende solo ponticellando il pressostato di sicurezza.

A volte si avvia ma poi mi si accende la spia mancanza acqua, l'acqua è a 1 bar.

Ho provato a sfiatare l'impianto dei termosifoni, niente.

Ho notato che la pompa parte ma non da il consenso d'accensione ma smanettando sulla vite della pompa e facendo uscire l'acqua a volte si accende per qualche istante.

Non so più cosa fare. (non è il momento di sostituirla sennò lo avrei già fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti


se l' hai revisionata e non funzione ancora a dovere, forse qualcosa non è andata a buon fine durante la revisione.

se il pressostao differenziale non commuta da se, beh devi indagare nel circuito idraulico, e trovare la causa per cui ciò non avviene.

non badare alla pressione: se carichi per assurdo contro un tappo o una valvola chiusa la pressione sale uguale....

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RISOLTO !!!!!!!!!

Mi ingannava la pompa che girava ma evidentemente un criceto la faceva girare più veloce !!!

Su consiglio di un rivenditore di pompe (onestissimo) ho sostituito il condensatore con uno di recupero che avevo, l'ho messo esterno, e va tutto a meraviglia !!!

Costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...