Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Installazione Unità Esterna 3Mxs68G O 4Mxs80E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del sito e avrei bisogno di una consulenza in merito all'istallazione del mio impianto di condizionamento.

Vivo in una mansarda a Salerno di circa 90 mq, dopo aver provveduto a far fare i calcoli ad un ingegnere siamo arrivati alla conclusione di istallare 3 split interni della seguente potenza: 2 rispettivamente da 9000 BTU ciascuno nelle camere da letto e 1 da 16000 nella zona giorno. La scelta è caduta sui prodotti della daikin FTXS25J e FTXS42J. Il dubbio ora sta nel montaggio della macchina esterna.

L'ingegnere mi consiglia la 3MXS68G (che nelle tabelle di combinazione mi da sempre una classe energetica A) mentre il mio idraulico mi consiglia la 4MXS80E perchè, secondo lui, è più potente e in caso di accensione di tutte e 3 le unità interne la prima macchina sarebbe troppa piccola non garantendo la potenza necessaria. Nella tabella di combinazione quest'ultima però è in classe A in riscaldamento ma in classe C in raffredamento!!

Che cosa mi consigliate di fare? Quale dovrei istallare secondo voi?

Tengo a precisare che non ho un impianto di riscaldamento in casa quindi i condizionatori dovranno anche riscaldarmi!

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!

Inserita:

singolo per il soggiorno e un dual per le 2 camere da letto

Inserita:

Non è possibile! essendo una mansarda ho spazi molto ridotti all'esterno e le predisposizioni dell'impianto sono tutte già state fatte considerando di montare una sola unità esterna! quindi che fare??? 3Mxs68G o 4Mxs80E????

Inserita: