JERRY_2000 Inserito: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2008 Non sono riuscito a leggere il programma presente sulla eprom montata su un PLC Siemens modello 110Inserendo il modulino eprom nel terminale PG685 e tentando di leggerlo non funziona.La eprom funziona perchè la macchina sta lavorandoCosa posso fare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Cosa posso fare? Puo comminciare a dare piu' dati, come per esempio quale errore ti da? codice della eprom..hai impostato il numero di biblioteca giusto ? hai impostato trasferimento Byte? hai provato altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JERRY_2000 Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 La sigla del modulino eprom è 6ES5910-0AA41Sono in possesso di una stampa del listato, ma non è uguale a quelle che di solito sono abituato a vedere, infatti non esiste nessun OB1 e nessun PB o FB, è scritto tutto di seguito (come se fosse tutto in un solo PB)Adesso riprovo a rileggerla con la PG685 e ti farò sapere di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 (modificato) Sulla serie 110 mi sa che non troverai una programmazione strutturata come sulle successive CPU della suite. Il programma veniva contenuto in un solo blocco principale, forse un OB... ma non mi ricordo con esattezza. Modificato: 30 gennaio 2008 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JERRY_2000 Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Ho provato a leggerla in BYTE e rispondendo con il n° 7 quando me lo chiedeva (facendo . alla sigla 6ES5910-0AA41 mi dava appunto 7). ma continua a non leggerla.Come posso fare?Grazie Jerry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 ma continua a non leggerla ma cosa ti da, eprom vuota?, errore N...., niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 Ho lavorato solo 2 volte con il 110 molti anni fa.E ricordo che il programma era effettivamente un lungo e unico kop.Utilizzavo un programmatore siemens della serie PG xx.Ho i miei seri dubbi che il pg 685 riesca a leggere la eprom che dici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 La mia giovinezza.... è proprio con il 110 che ho iniziato a lavorare, che emozione!Mi sa che si tratta del tipo di formattazione dei dati, in quanto il dispositivo di programmazione che si utilizzava si chiamava PG610 o 630 non ricordo, di struttura a blocchi non se ne parlava e c'era un display a una riga dove si leggeva una istruzione alla volta, con il pallino del led che ne dava lo stato logico.Se riesci a trovare in prestito un pg così la leggi altrimenti ....pigroplc (geriatric park) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JERRY_2000 Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Eppure un modo ci deve essere, ho il listato del programma, qualcuno deve averlo stampato!Il mio problema e che avendo sostituito il PLC, mi sono riscritto tutto il programma a mano (leggendolo dalla stampata), ma alcune cose non funzionano, e quindi penso che la eprom sia diversa dalla stampata.Ho anche una PG675 (devo trovare solo i dischetti di sistema) ma pensi che neanche quella riesce a leggere la eprom?Non ho mai sentito parlare di una PG 610 oppure OG 630. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati