Absolute Inserito: 22 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2012 Salve a tutti, ho una Vaillant Atmoblock Pro Balkon VMW IT 240/2-3B e da qualche giorno ho questo problema, quando apro l'acqua calda si accende il led dell'apertura acqua, si accendono i due led del doppio triangolo e della fiamma e parte la fiamma.... solo che lo fà per pochi secondi e si spegne, poi si risente la scintilla e si riaccende il fuoco .. in pratica parte e si spegne il fuoco... Il led di apertura acqua rimane acceso mentre gli altri due led si spengono... è come se aprissi e chiudessi l'acqua calda dai rubinetti.... Cosa può essere? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 spero non sia la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absolute Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 come faccio a saperlo? cosa posso fare? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 pulisci un pò l'elettrodo di rilevazione e vedi come si somporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absolute Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 (modificato) Perdonami ma non sò proprio quale sia e dove sia.... puoi aiutarmi per caso? posso fare foto etcc... dimmi tu Un'altra cosa, il difetto si è manifestato casualmente dopo che è venuto il tecnico a fare la manutenzione annuale, mia moglie ha detto che ha tolto molta "polvere"... può essere che abbia intasato qualche cosa? grazie p.s. può aver fatto qualcosa lui "appositamente" ??? Modificato: 23 luglio 2012 da Absolute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 23 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 spero di no, voglio dire già siamo in un periodo particolare andare a dare rogne al cliente non credo sia il caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absolute Inserita: 23 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2012 bè sai per fare due soldi non si sà mai... Mi sai dire comunque dove lo trovo l'elettrodo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuba82 Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 gli elettrodi sono avvitati sul bruciatore... sul pannello davanti troverai 2 viti in plastica sugli estremi, girali di 1/4 di giro e tira verso di te il pannello e vedrai che si apre. a questo punto se sotto la caldaia non hai nessuna griglia basta che prendi il mantello nella parte bassa e lo tiri verso di te,vedrai che si sgancia. a questo punto basta che lo alzi un po e tirandolo verso di te si sfila. ora vedrai un altro coperchio in metallo proprio davanti a te, svita le 4 viti e anche quello viene via. ora hai davanti il bruciatore con gli elettrodi( sono 3 barrettine di 'ferro') 2 che tendono a incrociarsi e una (quella di sinistra) da sola. con un po di carta vetrata dai una grattata a quella di sinistra...mi raccomando DELICATAMENTE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 24 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2012 ma facci capire un po ,la caldaia va in blocco?si accende la spia rossa con l'icona della fiamma barrata?mi sembra strano sia l'elettrodo sporco,dopo aver fatto la manutenzione, prova ad avvicinarlo al bruciatore abbassandolo un po senza pero farlo toccare sul bruciatore stesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absolute Inserita: 26 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2012 Salve, no non và in blocco... non dà nessun errore, è come se aprissi e chiudessi di continuo l'acqua calda.... solo che il led con il simbolo del rubinetto rimane sempre acceso mentre si spengono e si riaccendono i due led quando parte o si spegne la fiamma..... Ho fatto ciò che mi avete detto ma non è cambiato niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 26 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2012 un po anomalo come difetto.....ti avrei detto di controllare l'elica del flusostato o il sensore hall,ma se mi dici che la spia dell'acqua calda e accesa li escuderei entrambi.prova a toccare la mandata del riscaldamento"primo tubo da sx" mentre la caldaia si sta accendendo,e vedi se si scalda. possibile che la tre vie non commuta su sanitario.anche se mi sembra un po strano dal difetto da te descritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati