busanela Inserito: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2008 Ciao a tutti,sto cercando la dritta giusta per risolvere un mio problema e spero che qualcuno possa darmi un suggerimento.Dopo parecchio tempo che non utilizzavo più Step 5, mi sono ritrovato nell'esigenza di doverne rispolverare i ricordi ed ho installato la v7.1 sul mio portatile con XP Pro. Tutto bene, la versione funziona e lavora a meraviglia, con un unico problema:quando si apre il programma, la finestra non è a schermo intero, ma al massimo ad un 30% della dimensione del desktop.Ho provato di tutto, ma non sono riuscito ad aumentare oltre la dimensione. Sottolineo che Step 5 lavora normalmente, solo è difficoltoso vedere i caratteri con tale dimensione.Resto in fiduciosa attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 A me cosi piace Comunque, se tu vai sul properties e selezioni Options\Full Screen, guadagni un pochino di piu' del 30% , provaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 start\tutti i programmi\simatic\step5\step5dovrebbe essere il tuo percorso standard, altrimenti se ti sei creato l'icona sul desktop va bene lo stesso:tasto destro del mouse e proprietà: ti appare la finestra popup con le varie cartelle, scegli schermoseleziona il radiobutton schermo intero e chiudiviene un po sgranato e sembra l'effetto del dopo sbronza ma funziona.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 30 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2008 (modificato) Se non vuoi vedere "sgranato" puoi comunque ingrandire al massimo la finestra cambiando font.In tutte le finestre dos è possibile farlo con: tasto destro* > proprietà> Tipo di carattere.Se scegli "lucida console " ci sono dei "caratteroni" belli grandi * (tasto dx sulla barra blu del titolo) Modificato: 30 gennaio 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Grazie ragazzi,anche se un pò sfocato è sempre meglio della finestra ridotta: il mio oculista ringrazia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2008 Aggiungo che se vuoi passare rapidamente dalla finestra allo schermo intero e viceversa ti basta premere ALT+INVIO.(questa funzione deve però essere abilitata nelle proprietà dell'icona di lancio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati