Vai al contenuto
PLC Forum

Step 5 V7.1 A Schermo Intero

busanela

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto cercando la dritta giusta per risolvere un mio problema e spero che qualcuno possa darmi un suggerimento.

Dopo parecchio tempo che non utilizzavo più Step 5, mi sono ritrovato nell'esigenza di doverne rispolverare i ricordi ed ho installato la v7.1 sul mio portatile con XP Pro. Tutto bene, la versione funziona e lavora a meraviglia, con un unico problema:

quando si apre il programma, la finestra non è a schermo intero, ma al massimo ad un 30% della dimensione del desktop.

Ho provato di tutto, ma non sono riuscito ad aumentare oltre la dimensione. Sottolineo che Step 5 lavora normalmente, solo è difficoltoso vedere i caratteri con tale dimensione.

Resto in fiduciosa attesa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

start\tutti i programmi\simatic\step5\step5

dovrebbe essere il tuo percorso standard, altrimenti se ti sei creato l'icona sul desktop va bene lo stesso:

tasto destro del mouse e proprietà: ti appare la finestra popup con le varie cartelle, scegli schermo

seleziona il radiobutton schermo intero e chiudi

viene un po sgranato e sembra l'effetto del dopo sbronza ma funziona.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi vedere "sgranato" puoi comunque ingrandire al massimo la finestra cambiando font.

In tutte le finestre dos è possibile farlo con: tasto destro* > proprietà> Tipo di carattere.

Se scegli "lucida console " ci sono dei "caratteroni" belli grandi :)

* (tasto dx sulla barra blu del titolo)

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se vuoi passare rapidamente dalla finestra allo schermo intero e viceversa ti basta premere ALT+INVIO.

(questa funzione deve però essere abilitata nelle proprietà dell'icona di lancio) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti