Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Climatizzatore Samsung Dual Split

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto su questo forum complimenti a tutto lo staff, io sono Mattia ho 22 anni e sono di Milano ora vi spiego il mio problema.

Allora nel 2005 mi hanno montato il climatizzatore samsung modello PREMIUM (senza inverter e con r410a) con 2 split da 9000 btu. Fino all'anno scorso tutto bene e qui iniziano i problemi. Allora quello dell'altra stanza raffredda senza problemi benissimo il mio mi sta facendo impazzire. La prima volta il tecnico è venuto ha controllato il circuito del mio split ed era a secco senza neanche una goccia di gas quindi li lo ha solo ricaricato. Quest'anno ancora problemi! Il tecnico mi ha rifatto le cartelle perchè una era un pò storta e probabilmente perdeva da li ha ricaricato il gas ed è andato per un mese e di nuovo non raffredda più, è rivenuto ancora e mi ha cambiato la valvola nel motore esterno dove attacca i il tubo per il gas ha ricaricato nuovamente il gas passa un mese e ora non raffredda ancora più!!! Io sto impazzendo secondo voi che può essere? L'altro split nell'altra stanza raffredda benissimo mentre il mio ancora no. Grazie mille per le risposte.

Inserita:

se in un mese perdi all'incirca 800 grammi di refrigerante e quindi in un anno 9,6 Kg non "dovrebbe " essere ardua l'impresa di andare a trovare la perdita....

remo williams
Inserita:

Primo: cambia pseudo tecnico.

Secondo:trova tecnico provvisto di azoto,e fai prova di tenuta.

Terzo:spera che il secondo tecnico,sia meglio del primo.

Inserita:

condivido con remo. chiama al numero verde 8007267864 e fatti sentire.

ciao

Inserita:

Grazie mille per le risposte provvedo a chiamare il numero verde ma può rompersi la serpentina nello split o nel compressore esterno??

Inserita:

ciao, tutto si puo rompere ma, con un buon tecnico tutto si può risolvere.