mastra911 Inserito: 27 luglio 2012 Segnala Inserito: 27 luglio 2012 Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto su questo forum complimenti a tutto lo staff, io sono Mattia ho 22 anni e sono di Milano ora vi spiego il mio problema. Allora nel 2005 mi hanno montato il climatizzatore samsung modello PREMIUM (senza inverter e con r410a) con 2 split da 9000 btu. Fino all'anno scorso tutto bene e qui iniziano i problemi. Allora quello dell'altra stanza raffredda senza problemi benissimo il mio mi sta facendo impazzire. La prima volta il tecnico è venuto ha controllato il circuito del mio split ed era a secco senza neanche una goccia di gas quindi li lo ha solo ricaricato. Quest'anno ancora problemi! Il tecnico mi ha rifatto le cartelle perchè una era un pò storta e probabilmente perdeva da li ha ricaricato il gas ed è andato per un mese e di nuovo non raffredda più, è rivenuto ancora e mi ha cambiato la valvola nel motore esterno dove attacca i il tubo per il gas ha ricaricato nuovamente il gas passa un mese e ora non raffredda ancora più!!! Io sto impazzendo secondo voi che può essere? L'altro split nell'altra stanza raffredda benissimo mentre il mio ancora no. Grazie mille per le risposte.
vitos77 Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 se in un mese perdi all'incirca 800 grammi di refrigerante e quindi in un anno 9,6 Kg non "dovrebbe " essere ardua l'impresa di andare a trovare la perdita....
remo williams Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 Primo: cambia pseudo tecnico. Secondo:trova tecnico provvisto di azoto,e fai prova di tenuta. Terzo:spera che il secondo tecnico,sia meglio del primo.
service_r-us Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 condivido con remo. chiama al numero verde 8007267864 e fatti sentire. ciao
mastra911 Inserita: 27 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2012 Grazie mille per le risposte provvedo a chiamare il numero verde ma può rompersi la serpentina nello split o nel compressore esterno??
service_r-us Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Inserita: 28 luglio 2012 ciao, tutto si puo rompere ma, con un buon tecnico tutto si può risolvere.
Messaggi consigliati