cellula1 Inserito: 30 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2012 Salve, prima di buttare dal IV piano questa macchina,volevo vedere se qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta per il malfunzionamento di questo inverterAcquistato nel maggio 2005 e per 6 ha funzionato perfettamente.Premetto che la Samsung in persona mi ha abbandonato( Mi hanno dato appuntamento a fine estate) e che il tecnico che mi hanno mandato temo ne sapesse meno di me (Quanto meno su questa macchina);ma questa è un'altra storia che se la volete sentire ve la racconterò...comunque nella provincia di SIRACUSA evitate di acquistare climatizzatori SAMSUNG!!! Il problema di questo clima è che non rispetta la temperatura impostata, inoltre essendo un inverter non dovrebbe staccare (Almeno credo) invece si ferma tutto (compressore e ventola Unità esterna). Con una temperatura esterna di circa 36/32° C e il set dell' unità int. impostato a 27° il climatizzatore fa variazioni tra 24° e 28°.Non riesco a capire cosa può essere, è come se il climatizzatore non stacca quando raggiunge la T impostata e quindi va in blocco per bassa P aspirazione al compress. per poi riprendere a funzionare quando la T interna raggiunge 28°. Ho provato a cambiare i sensori interni che sono 2 in questa macchina uno per l'ambiente e l'altro a contatto dei tubi;ma purtroppo non è cambiato nulla. Il tasso di umidita della stanza è abbastanza altoed ovviamente segue le variazioni della T. comunque il climatizzatore non da nessun errore di funzionamento ( Anche il tecnico SAMSUNG con la sua diagnosi non ha trovato malfunzionamenti) però in una camera da letto di circa 20 Mq con questi sbalzi non si può stare. Spero di non essere stato lungo e di aver messo tutti i dati che potrebbero servire. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 30 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2012 Ciao, prima di ipotizzare avarie del prodotto, è pulito??? la macchina ha piu di 6anni di funzionamento, controlla la ventola tangenziale interna, batteria etc etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cellula1 Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2012 Ciao,grazie per la risposta, allora,la ventola sembra apposto anche perchè tutti gl'anni prima di metterlo in funzione e prima di mandarlo a riposo,lo pulisco.La batteria mi sfugge...dove la trovo? Ho anche smontato la scheda dell'unità interna e pulita con uno spray pulisci contatti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2012 Le batterie sono due , 1) interna 2) esterna una e l'evaporatore, e una e il condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2012 sembrerebbe termistore aria ambiente difettoso ma dici di averlo già sostituito coniugato ad una macchina sovradimensionata per l'ambiente e messa a lavorare in modalità automatica,ma se per anni è andato bene non è possibile.Prova a staccare la corrente 3 minuti,riavvii con telecomando in modalità freddo ad una media temperatura tipo 24 gradi e la ventilazione in automatico,facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
savio1975 Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2012 Ciao cellula 1, conviene che tu faccia la prima cosa che hai detto "BUTTARLI GIU'". Lo stesso problema c'è l'ho anche io. Di notte Imposto la temperatura a 26 gradi, mi sveglio come un pinguino, quel ***o di clima è arrivato a 21 - 22 gradi. Vorrei sapere anche io come risolvere questo problema. I miei climatizzatori sono Samsung vision . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cellula1 Inserita: 7 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2012 Bazooka,ho riprovato a fare come mi hai detto tu (Riprovato...perchè lo avevo già fatto ) ma con un tempo maggiore di disalimentazione. Niente da fare,anche se devo dire che per una notte il delta T è rimasto sul grado (Tra 26.5 e 27.6 ); poi è tornato tutto come prima. Ormai mi sono arreso,sono convinto che sia la scheda interna...aspetterò la fine dell'estate poi come ultimissima risorsa prima della rottamazione passerò alla "ricottura" della scheda interna.Talvolta per le scheda madre dei pc ha funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2012 Dovresti postare i modelli ue ui e dare una descrizione dell'installazione,sembra che l'ue vada in blocco per surriscaldamento compressore ma non conoscendo samsung non so che dire perchè altre marche danno la segnalazione errore se questo avviene per 5 volte consecutive ma samsung non so.Comunque posta i modelli,qualche buon samaritano sicuramente ti aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cellula1 Inserita: 25 agosto 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2012 Dove trovo i modelli UI e UE non basta i modello del cliamtizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati