Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Problema Samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho un problema dal quale non riesco ad uscire e vorrei richiedere la vostra consulenza.

Ho un trial samsung nuovo. Dopo il collaudo dell'installatore (non ero presente con lui in quel momento) ho riacceso il clima 10 giorni dopo ed ho notato il seguente comportamento strano:

Se accendo contemporaneamente i 3 split il primo mi raffredda con un delta T di 4°, il secondo con un delta T di 6° ed il terzo di 9°.

Se ne accendo due contemporaneamente o peggio ancora singolarmente le performance peggiorano (in pratica l'aria è a temperatura ambiente).

Non credo sia un problema di gas altrimenti non avrei mai un raffreddamento.

Avete idee in merito?

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Posta il modello ui ue e togli la corrente per tre minuti e poi riavvia il tutto sino alla segnalazione di un codice errore che ci farai sapere verifica se il telecomando fa autodiagnosi e se non sbaglio i samsung che tratto poco hanno un display di segnalazione errore dietro il pannello dell'ue e spera che passi service che mi pare sia assistenza samsung.

Inserita:

Il modello è un trial con motore DLX MH60. Le unità interne sono 2 DLX MH020 e una DLX MH26. Le unità interne non hanno display se può essere utile.

Ho tolto la corrente e ridata dopo un pò. Sull'unità esterna ci sono 2 display. Quello di destra da sempre 00 mentre quello di sinistra prima ha dato un conteggio da 00 a 15 poi in sequenza dava 00-01-02-CC.

Spero almeno che non sia un problema di gas e perdite. Spero fortemente in un problema di collegamenti o di elettronica...

Grazie.

Inserita:

Aggiungo alcune informazioni:

il riconoscimento degli split è in modalità automatica in quanto gli SW02 su ogni split sono sullo 0. Ogni split ha I vari piedini K0-K1...tutti su ON.

L'unità esterna ha giustamente lo SW02 settato su 3 (essendo un trial) e i piedini dei vari K tutti su ON.

Inserita:

Ulteriore informazione:

Se faccio andare un singolo split il tubo piccolo collegato all'UE ghiaccia. Se li faccio andare tutti e 3 contemporaneamente i 3 tubi piccoli sono semplicemente freddi.

Inserita:

ciao, se giaccia il tubo da 1/4 significa che l'unita è scarica. controlla la pressione, in media dovrebbe essere 8,5/9,5 bar. diversamente. ad unità interne spente, sul motore esterno pigia 1 volta il tasto osso K1, da li incomincerà nuovamente la programmazione. alla fine di essa se ti compare il messaggio e190 significa scarsa quantità di refrigerante.

ciao

Inserita:

Non ho visto nessun codice di errore. Il tubo che ghiaccia e' quello piccolo ma non so se da 1/4. 3settimane fa l'installatore ha detto di aver pressato a 40 bar e per 2 ore non ha perso niente. Possibile che ci sia una perdita? Inoltre perche' ho una resa migliore (ma non comunque ottima) quando gli split vanno

tutti insieme?