Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Condizionatore Saunier Duval

bryan3891

Messaggi consigliati

Salve

per favore ragazzi, cercate di aiutarmi perchè sto per impazzire....

Ho un clima saunier duval montato 2 anni fa (garanzia scaduta) e, usato poche volte, da ca (=circa)una settimana ho anche cambiato il motorino della ventola dell'unità interna, bene, fin quì tutto ok. Ora l'ho messo in funzione, per 2/3 giorni tutto bene, poi stop. in poche parole lo accendo e, dopo ca (=circa) un 10min smette di funzionare, rimane acceso ma sul display esce scritto E5. Che c....appero vuol dire? Cosa posso fare?

Ho anche notato che si chiudono anche gli split, da dove esce l'aria.

Per favore helppppppppppp meeeeeeeeeeeeee

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera provo ad aiutarti io... in rete ho trovato solo la lista degli errori dei Vaillant che come ormai noto formano un unico gruppo di Suanier Duval e se le macchine sono identiche come suppongo che sia...L'errore E 5 sta per Sensore esterno danneggiato , dovrebbe essere allocato sulla batteria esterna...sostituiscilo con l'originale ricambio e se non dovesse andar via l'errore devi sostituire la scheda esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Vitos75

grazie per aver risposto alla mia domanda.

Solo una gentilezza, potresti darmi il link della lista degli errori e, dirmi di preciso dove si trova questo sensore (non essendo del mestiere ...)?

Ma la saunier duval, non è gico, gyaco, insomma qualcosa del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

provo subito a inserire qualche foto però ditemi come devo fare :)

comunque questa è la sigla del condizionatore, almeno penso: SAUNIER DUVAL 31-025 HWI

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi

Ieri, alle ore 13 ho smontato l'unità interna e ho trovato uno spinotto, non un normale spinotto elettrico ma, un pistoncino in metallo che va inserito in un piccolo cilindro che, penzolava. Quando rimontai tutto, dopo aver cambiato il motorino della vantola, dimenticai di inserirlo (erano le undici di sera ed ero inc... :) ). Quindi ieri poi l'ho collegato e sembra di aver risolto il rpoblema.

Grazie a tutti e, buona domanica.

Link al commento
Condividi su altri siti