fudodinanto Inserito: 2 agosto 2012 Segnala Inserito: 2 agosto 2012 salve a tutti mi chiamo Tony vi volevo raccontare un caso stranissimo del mio condizionatore Bodner & Mann da 9000 BTU ad attacchi rapidi (già pronto all uso). L'ho comprato da Castorama nel 2005 ed ha funzionato PERFETTAMENTE sia caldo che freddo fino a quest'anno. Ora il curioso caso è che il mio condizionatore in modalita raffreddamento funziona solo di giorno, si avete letto bene solo di giorno cioè dalla mattina alla sera e funziona anche bene. quando si fanno le 20.30 /21.00 il condizionatore smette in maniera lenta ma costante di fare aria fredda fino a funzionare solo come ventilatore ma il compressore continua a girare cosi per non consumare corrente inutile ovviamente lo spengo. Per quanto riguarda la pompa di calore quella non ha problemi e funziona sempre e spara sempre bello caldo. Ora la mia domanda questa come e possibile una cosa cosi? e possibile che si sia danneggiato un qualche sorta di sensore della temperatura o simili, in quanto penso che funzioni solo di giorno perchè fa piu caldo? (lo so sembra una stupidata ma non so che pensare) e perche la pompa di calore va alla grande sia di giorno che di notte ma il freddo no? Spero il mio messaggio sia stato comprensibile e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà Gazie P.S. i filtri sono sempre bene puliti
L amico dei frighi Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 probabile che sia una sonda vedi se riesci a sostituirla
Messaggi consigliati